GiackHBG300 ha scritto:
Assolutamente il tps non c'entra nulla con l'acceleratore bloccato ne tantomeno un suo difetto potrebbe far si che la centralina dia tutto gas...nemmeno sui 4T efi con il corpo farfallato potrebbe succedere una cosa così, l'acceleratore in entrambi i casi è a cavo e non è collegato alla centralina (non è un ride by wire).
Ragazzi con sto problema non si scherza, prima di rimettere il culo sulla moto devi essere sicuro al 100% di aver risolto. Il cavo lo hai già cambiato, ti rimangono da controllare l'attacco del cavo gas al tappo del carburatore che sia ben saldo e non si possa sfilare, ricontrolla minuziosamente ghigliottina e sede in cui scorre e visto che devi cambia il comando gas e accertati di montare bene cavo e guaina sul nuovo comando, controlla 1000 volte finché non pensi di aver trovato una causa, se non trovi una causa plausibile stai certo che prima o poi ricapiterà perché c'è qualcosa nel tratto compreso tra manopola e ghigliottina che la fa inchiodare, non c'è scampo.
Anche il troppo olio nel filtro non c'entra un razzo, se mai potrebbe centrare ingresso di sporco dovuto a filtro montato male o bucato ma in questo caso vedresti sporco o in giro nel carburatore-vaschetta
Il mio voleva essere solo un esempio di cosa può succedere se il tps non funziona. Ci tengo a precisare che anche se l'acceleratore è a cavo, il minimo è gestito da un motorino passo passo. Se questo avanza, fa ruotare la farfalla dando colpi di gas. Ci sono forum pieni di questo problema, anche sulle moto.
Poi, vedendo come è costruito questo carburatore, il problema non sarà quello. Comunque mi rimane da capire cosa ci fa la moto con le info ricevute dal sensore nella prima foto. Cosa può gestire e regolare in autonomia?