mikyparafuera ha scritto:
Allora, vediamo un pò...
In teoria, dovresti avere la capoccia in prossimità dello specchietto...
Se guardi lo stile dei piloti delle corse, per estremi opposti, c'è Bayliss che tiene il busto quasi contro rispetto alla curva, Tamada per esempio c'ha il gomito a 3 cm dall'asfalto perchè tende a mettere il busto molto interno...
Rossi d'altro canto usa una via di mezzo, forse leggermente interno anche lui...
A livello di correttezza, cerca il tuo compromesso, diciamo che tanto più il busto si oppone alla curva, tanto più senti la pressione che vai ad esercitare sulla pedana, mentre un pilota molto "appeso" alla moto, percepisce un pelo meno...o sbaglio?
Io personalmente quando sono stato in pista mi sono messo con il busto più alla tamada, anche se non così estremo probabilmente!
Sentiamo i più pistaioli!
Michele
Premesso che non sono Pedrosa, dipende molto dalla moto e dalle sensazioni!
Per mia indole, benché riesca a mettere il ginocchio in terra anche con la Vadavvero, preferisco una postura abbastanza e relativamente "dritta" che più si confà alle mie caratteristiche di guida, alle caratteristiche ciclistiche della mia cicciona e alla mia personale esperienza e sensibilità di guida.
Poi ogni curva è storia a se. La stessa curva puoi affrontarla stile "motard" o tecnica "classica" a volte con la stessa efficacia a volte con notevoli differenze. Dipende da molti fattori sia umani sia meccanici sia fisici