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Inviato: 30 Gen 2007 20:53 Oggetto: aiuto honda cr 250 [sfiata da spurgo radiatore]
ciao ragazzi
ho un'honda cr 250 de 98 ma da qualche giorno quando lascio il gas mi sfiata dallo spurgo del radiatore , cosa puo' essere ?
burdlaz
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2007 21:07
non ho capito nulla tra la valvola del gas e i radiatori nn ci sono collegamenti se mi spieghi un po meio posso aiutarti
rive872
250 Champ
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Inviato: 30 Gen 2007 21:34
rive872 ha scritto:
non ho capito nulla tra la valvola del gas e i radiatori nn ci sono collegamenti se mi spieghi un po meio posso aiutarti
il mio ktm sul radiatore, tra il tappo e il radiatore ha un tubicino trasparente, dovrebbe averlo anche il tuo 125, comunque, a quanto ho capito quando molla il gas esce del liquido refrigerante dal tubo di sfiato del radaiatore?!?
scusate il casino che ho fatto .
quando lascio il gas mi esce dell'aria dallo spurgo del radiatore (quel tubicino trasparente sotto il tappo del radiatore ) è come un soffio , ma non esce del liquido .
aiutatemi
burdlaz
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2007 23:29
quasi sicuramente è la guarnizione in gomma ke trovi sul tappo del radiatore ke nn è piu elastica e perciò nn tiene la pressione ke si viene a creare con l' innalzamento della temperatura
prova a cambiarla nn credo costi molto!
ma l'aria non esce dal tappo ma dal tubo(infatti il soffio si sente sotto la moto ) e inoltre lo fa anche da freddo
burdlaz
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Gen 2007 13:57
anch'io direi inizialmente dicambiare la guranizione, non è infatti una spessa alta, è un pezzo di gomma!
comunque cambiala e dopo vediamo...
KTM-85SX
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Inviato: 31 Gen 2007 14:45
sec me e qlks ke centra con marmitta o filtro aria perke dallo sfiato del radiatore se esce uscirebbe sempre non quanbdo molli il gas perke non ce nessun collegamento tra gas e radiatore ..... quindi dubito sia quello sei sicuro che provenendo da sotto la moto noon sia lo sfiato della valvola di scarico????? comunque il circolon del radiatore e un sistema a parte e nn centra nulla cn accellerare o mollare...
rive872
250 Champ
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Inviato: 31 Gen 2007 15:59
magari lo sente solo(lo sfiato) quando molla il gas perkè quando è accellerato nn si sente...
comunque ho capito ke sfiata dal tubo e in effetti il tubo è situatosopra la guarnizione in modo da far fuoriuscire eventuale liquido in eccesso e evitare di sbrodolare il radiatore percò se la guarnizione è consumata e sfiata, nn sfiaterà dal tappo ma dal tubo!
non mi fuoriusciva niente , me ne sono accorto perchè ho provato a sostituire il liquido di raffreddamento che mi è iniziato a uscire da tutte le parti e di lì ho capito
non mi fuoriusciva niente , me ne sono accorto perchè ho provato a sostituire il liquido di raffreddamento che mi è iniziato a uscire da tutte le parti e di lì ho capito
Se hai risolte meglio così, pero strano che sia uscito il liquido e non uscisse un po d olio. mah misteri
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Feb 2007 0:52
appunto molto strano..bho?!
ufocross
Senza Freni
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Inviato: 7 Feb 2007 15:34
no nn e molto strano ad esempio il ktm ha la testa con due guarnizioni.. ina cge sigilla la camera a scoppio e l altra che sigilla all esterno il circolo di raffreddamanto infatti nel ktm la camera a scoppio si incastra per 5 millimietri nel cilindro e in mezzo a quell incastro ce una guarnizione poi all esterno ce ne un altra per nn far uscire l acqua appena posso vi posto le foto
rive872
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Inviato: 7 Feb 2007 16:51
ecco qua come dicevo le 2 guarnizioni della mia k
cm vedete se ne puo rompere anche una sola
ah capito percio dici ke la sec. guarnizione(acqua) bloccava la fuoriuscita dell' olio?!
ufocross
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Inviato: 9 Feb 2007 19:34
si i casi sn 2 quella dell acqua bloccava l olio e usciva sl poko sfiato o
2 si e rotta solo quella dell acqua quindi quando l acqha andava in ebollizione sfiatava e usciva sia suono che acqua mentre quella interna della camera a scoppio teneva anche perke se si rompeva quella della c a scoppio usciva olio ma poi sfiatava troppo e la moto nn andava
quindi la seconda ipotesi mi sembra la piu plausibil
rive872
250 Champ
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Inviato: 10 Feb 2007 2:46
Giustissimo.
A questo punto sostituisci entrambe le guarnizioni e il liquido di raffreddamento: residui della combustione/olio ecc potrebbero essrci finiti dentro.
Barone
Very Important Tinga
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