ton1x ha scritto:
1 c' è il telaietto posteriore per mettere il bauletto dietro alla sella passeggero, c' è della givi a poco più di 50€ e poi ci metti sopra il bauletto, ovviamente il risultato estetico è orripilante ma è possibile
No, no, no. Il bauletto posteriore proprio no. Estetica e stabilità dei bauletti non mi hanno mai entusiasmato... Se sul telaietto posteriore è possibile aggrovigliare una catena va bene, altrimenti lascio perdere, non sopporto proprio le moto con la gobba dietro.
ton1x ha scritto:
2 la moto mi è caduta da fermo due volte e in nessuna delle due occasioni ha toccato con carter/radiatore, cadendo a sinistra ha toccato specchietto e tappo manubrio (essendo largo aiuta), cadendo a destra ha toccato il terminale di scarico che si è solo fatto un piccolissimo graffio, quindi non mi sono preoccupato di questi accessori, anche perché sono state cadute causate dalla sbadataggine nel parcheggiare la moto
Mi rincuori.
ton1x ha scritto:
3 secondo me quello largo e non molto alto è preferibile a quelli più alti e stretti, anche per una questione di stabilità aerodinamica
Grazie anche qui del consiglio.
ton1x ha scritto:
4 direi sia semplice, perché ai lati della sella passeggero ci sono due ampie maniglie
Sì, ora ricordo. Però ogni volta che mi fermerei e aprirei il sellino posteriore per prendere il bloccadisco (so che è un palliativo e niente più! Ma è meglio di niente, anche perché lo fisserei alla corona!) sarei costretto a togliere prima il ragno. E poi a rimetterlo.
Con l'Aprilia invece gli attrezzi sono custoditi nella porzione di sella anteriore e il ragno mi rimane fisso sullo strapuntino posteriore.
Soluzione scomoda, mannaggia!
ton1x ha scritto:
5 non saprei, non mi sono mai interessato a queste cose, considera che non ho nemmeno mai usato una piccola catena, anche perché al lavoro la parcheggiavo in un posto abbastanza sicuro, quando viaggio lascio la moto per poco tempo e sempre assieme ad altre moto mentre a casa ho il garage privato
Meglio per te che vivi in una città in cui il problema dei furti non è molto sentito...
ton1x ha scritto:
6 honda dice ogni 12 mila km o ogni 12 mesi (a seconda di cosa avviene prima), dove l' ho comprata mi hanno detto ogni 6 mila km/12 mesi, forse 12 mila sono un pò tanti, se non altro che dopo 4 mila km ho dovuto rabboccare un pochino d' olio, quindi si può fare ogni 12 mila ma stando attenti al livello olio, i monocilindrici tendono a consumarne un pochino, ma ti parlo proprio di poca roba, anche perché ne contiene solo 1.8 litri di cui solo 1.5 escono cambiando il filtro, quindi si parla di aggiungere qualcosa come 100 grammi ogni 5 mila km, ovviamente il consumo d' olio dipende da quanto si tira anche
Grazie.
ton1x ha scritto:
7 5600€ per la suzuki ? non ne vale la pena, sul serio...
No, ovviamente per una Honda CB 300 R, adesso non ricordo con precisione il prezzo perché poi c'è sempre da aggiungere qualcosa (IPT, messa su strada). Intendevo proprio colorare la moto Honda nuova, non la Suzuki. Il carrozziere ha saputo le dimensioni e mi ha chiesto 400 euro.
Ho il terrore del furto, lo avrai capito...
ton1x ha scritto:
a quel prezzo prendi una r3 seminuova, una ninja 300 la paghi sui 3500 addirittura, comunque no non vale la pena riverniciarla
Quindi lo stesso discorso vale per la Honda CB 300 nuova, me lo sconsigli.
ton1x ha scritto:
quello che puoi fare per renderti più visibile è un casco giallo fluo, dato che la testa è la parte più prominente e visibile andando in moto,
E infatti ho un casco giallo fluo. E il mio Aprilia ha tutt'attorno dei rifrangenti (bianchi anteriormente, rossi posteriormente). Sono fissato per queste cose.
ton1x ha scritto:
anche scegliere una moto con fari full led aiuta, visto che la rende più visibile
E la CB 300 R li ha, giusto?
ton1x ha scritto:
verniciarla di un colore piuttosto che un altro ti assicuro non cambia praticamente nulla per rendersi più visibili agli automobilisti, ai potenziali ladri non importa nulla di che colore è se la vogliono rubare, per questo una moto usata come la ninja 300 è preferibile ad una nuova se temi furti
Devo pensarci, la Ninja 300 mi intimorisce molto - e poi sono 172 kg in ordine di marcia che diventano 174 con l’ABS - e c'è del vero nel fatto che gli automobilisti "non ci vedono proprio"!
Esteticamente, il rosso ciliegia della CB 300 non mi entusiasma, mentre una moto nera (altro colore della CB 300) non la comprerei proprio mai.
Non per niente ho un'Aprilia arancione e bianca. Ho (quasi) sempre avuto motocicli bianchi, tranne uno scooterino che comunque avevo riempito di catadiottri.