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Prima moto genere Naked budget massimo 3000euro
16059029
16059029 Inviato: 26 Mar 2019 21:52
Oggetto: Prima moto genere Naked budget massimo 3000euro
 



Come da titolo cerco una naked massimo sui 3000 euro so che con questa cifra vadoba trovare modelli con circa 10 anni di vita..ma quale modello è consigliabile..sto guardando i vari modelli di naked da circa 70 cv quindi escludo le varie hornet gsr con circa 100cv
 
16059037
16059037 Inviato: 26 Mar 2019 22:56
 

Ciao.
Come moto nude sui 70 cv trovi bicilindriche, Suzuki SV, Kawasaki ER-6 N o F, Ducati Monster, Hyosung Comet giusto per citarle tutte.
Su quale sia meglio, dovresti dirci quale ti piace...La moto va comprata di pancia.
Ce n'è una che ti fa venire le farfalle nello stomaco, quando la vedi, oppure per te sono tutte uguali e una vale l'altra?
 
16059041
16059041 Inviato: 26 Mar 2019 23:09
 

Sono il tipo che vede la moto come non semplice mezzo di trasporto...per quello ho la macchina..mi piace stare a guardarla sentire il rombo ecc per questi versi direi ti preferire una ducati però sicruamente c e anche altro da comaiderare..quali modelli sarevbero consigliabili?
 
16059043
16059043 Inviato: 26 Mar 2019 23:22
 

torecolos ha scritto:
Sono il tipo che vede la moto come non semplice mezzo di trasporto...per quello ho la macchina..mi piace stare a guardarla sentire il rombo ecc per questi versi direi ti preferire una ducati però sicruamente c e anche altro da comaiderare..quali modelli sarevbero consigliabili?


Se ti piace la Ducati buttati su quella, in alternativa dai uno sguardo alla Guzzi Breva 850/1100, se non hai fretta con quella cifra potresti trovare anche qualche V11.
 
16059049
16059049 Inviato: 26 Mar 2019 23:41
 

Andrei su un classico naked faro tondo, purché sia ben tenuta.
Bicilindrico o 4-cilindrico? Prova a partire da questo per orientarti nella scelta..
 
16059050
16059050 Inviato: 26 Mar 2019 23:43
 

Quali modelli posso trovare con questa cifra?
 
16059155
16059155 Inviato: 27 Mar 2019 11:21
 

prima sarebbe il caso di valutare che tipo di motorizzazione preferisci di più, tra bicilindrico e quadricilindrico cambia tanto e non va solo guardata la potenza espressa in cv

un monster900 a carburatori da 70cv è decisamente piu brusco e meno docile di una hornet a iniezione da 105cv... tanto per fare due esempi

hai già fatto la patente? che moto hai guidato? che impressioni hai avuto?
 
16059162
16059162 Inviato: 27 Mar 2019 11:46
 

Preferisco bicilindrici da avere cosi spinta ai medio bassi..per ora solo breve esperienza con motard e vespe..sto valutanto le 695 o 696 o la jappo tipo gladius
 
16059169
16059169 Inviato: 27 Mar 2019 12:02
 

Ottimo che hai già le idee chiare.

Il 696 però è fuori budget, con 3000 circa riesci a prendere un 695, o se sali di poco riesci a prenderti un bel S2R icon_smile.gif



un SV650 è un'alternativa valida e sicuramente piu' economica, con la stessa cifra prenderesti una moto piu' giovane ma chiaramente meno distintiva... li entrano in gioco altri fattori come i gusti personali icon_smile.gif
 
16059176
16059176 Inviato: 27 Mar 2019 12:14
 

Con l sv è proprio questo il problema aldilà che non c è più giovane in quanto sempre del 2007 come un 695 ma non ci vedo lo stesso appeal di una ducati..e se invece volessi salire con i cv e optare per una hornet modello nuovo dal 2007 in poi è azzardato da inesperto quale sono? Nel caso ne ho vista una da concesionario anno 2007 km 35000 a 2999 e tantino come prezzo?
 
16059182
16059182 Inviato: 27 Mar 2019 12:45
 

ciao, vai sereno, la hornet è una bicicletta. Va forte solo se scali il contagiri 0509_up.gif
se vuoi una 4 cilindri semplice, robusta ed economica vedi la xj6. Ha 78 cv, è un 4 cilindri robusto e va piuttosto bene o altrimenti una cbf 600N. Sono moto semplici forse un po' anonime per alcuni (per me no) ma sono adatte a un uso polivalente. Come naked tranquilla c'è anche la Suzuki bandit che è comodissima e con un bel motore 650 da 85 cv, ma è più pesante della media.
Se fossi nei tuoi panni (e ci sono stato) la scelta cadrebbe (come appunto mi è capitato) su una ducati monster.
0509_up.gif
 
16059185
16059185 Inviato: 27 Mar 2019 12:58
 

Per rimanere in tema monster consigliereste un 695 anno 2007 a 3000 euro o un 696 a 3500 compreso passaggio del 2009?
 
16059203
16059203 Inviato: 27 Mar 2019 13:47
 

prenderei un s2r a 3200 icon_asd.gif

a parte gli scherzi, c'è da considerare il fattore estetico (a me piace piu' il classico del 695, ma va a gusti) e il livello funzionale: all'atto pratico il 696 è migliore sotto molti punti di vista, ha un'impostazione di guida piu' comoda e meno caricata sulle braccia, un motore piu' fluido e con piu' allungo, è piu' leggero in termini di peso e piu' agile nelle manovre da fermo per via del raggio di sterzata minore
 
16059219
16059219 Inviato: 27 Mar 2019 14:55
 

Ok ma per un monster del 2007 quale la fascia do prezzo da considerare oppurtuno spendere?
 
16059259
16059259 Inviato: 27 Mar 2019 17:07
 

torecolos ha scritto:
Ok ma per un monster del 2007 quale la fascia do prezzo da considerare oppurtuno spendere?


un 695 del 2007 mediamente sui 3000-3200
 
16059275
16059275 Inviato: 27 Mar 2019 17:41
 

E perché questa cifra nonostante ha dodici anni di vitaconsiderando che una honda cbf semi nuova la danno a circa 5000euro?
 
16059287
16059287 Inviato: 27 Mar 2019 18:12
 

per farla semplice è perchè tengono bene il proprio valore essendo molto apprezzate anche "da vecchie", mentre le classiche giapponesi si svalutano piu' velocemente
 
16059471
16059471 Inviato: 28 Mar 2019 12:33
 

Secondo voi un 696 del 2009 a 3400 euro è un prezzo onesto? O consigliate un 695 del 2007 a 2900??
 
16059494
16059494 Inviato: 28 Mar 2019 14:13
 

dipende da come sono messi... metti i link degli annunci che vediamo icon_smile.gif

a te quale piace di piu? magari vai a vederli dal vivo
 
16059509
16059509 Inviato: 28 Mar 2019 14:51
 

No nn ci sono online gli annunci li vendono in zona qui da me..comunque come estetica naturalmente vedo la 696 più fresca ..più bella però essendo si puo dire la prima moto non vorrei andare oltre con il prezzo..a tal proposito stavo anche valutando una er6n a 3400 pero nettamente più recente del 2014..di prestazione a quel che dicono sarebbe migliore ma per il resto?
 
16059567
16059567 Inviato: 28 Mar 2019 17:55
 

torecolos ha scritto:
No nn ci sono online gli annunci li vendono in zona qui da me..comunque come estetica naturalmente vedo la 696 più fresca ..più bella però essendo si puo dire la prima moto non vorrei andare oltre con il prezzo..a tal proposito stavo anche valutando una er6n a 3400 pero nettamente più recente del 2014..di prestazione a quel che dicono sarebbe migliore ma per il resto?


Va da sé che la ciclistica della ER6 è inferiore a quella del Monster, anche se probabilmente all'inizio non sentirai granché la differenza. Come qualità generale la Kawasaki non è poi malaccio, considerando che è un modello economico (ER6 sta per economy ride), e non è malissimo neppure su strada. Chiaro che rimane un gradino sotto al Monster (non come prestazioni pure), ma ovviamente la paghi meno (o ne compri una più recente con i soliti soldi) e ci fai grossomodo le stesse cose.
 
16059645
16059645 Inviato: 29 Mar 2019 0:37
 

Il 695 su menzionato.. anno 2009 30000km a 3400euro..premesso che sfora un po il mio budget..se ne vale la pena potrei pure sforare..può essere una cifra allettante(visto che tutti gli altri stanno a cifre molto superiori)? Sulla moto posso dirvi che monta termignoni è stato appena fatta revisione kit catena corona e pignone più tagliando filtro olio.I miei subbi sono:è in generale un modello affidabile? Devo preventivare a breve altre spese esose tipo cinghia ecc?
 
16059675
16059675 Inviato: 29 Mar 2019 9:36
 

se è un 696 il prezzo ci sta, se è un 695 come hai scritto allora è alto rispetto alla media

le cinghie vanno cambiate ogni 24000km, verifica che sia stato fatto a tempo debito
 
16059705
16059705 Inviato: 29 Mar 2019 10:33
 

prova a dare una occhiata all'aprilia shiver, con un po' di fortuna a 3000 euro ne porti a casa una del 2010 messa in maniera maniacale e hai una moto che si può definire tale!! io ce l'ho e mi trovo davvero benissimo ci viaggio e ci faccio veramente di tutto!
 
16059743
16059743 Inviato: 29 Mar 2019 11:58
 

Si mi riferivo a un 696
MotoNibbio ha scritto:
se è un 696 il prezzo ci sta, se è un 695 come hai scritto allora è alto rispetto alla media

le cinghie vanno cambiate ogni 24000km, verifica che sia stato fatto a tempo debito
 
16059765
16059765 Inviato: 29 Mar 2019 12:40
 

ok allora ci sta.

La qualità costruttiva è buona, come per tutte le Ducati (ma anche per le Guzzi, ad esempio) è importante che la manutenzione sia stata fatta regolarmente e da mani capaci (= officine ufficiali o autorizzate), questo vale sia prima che dopo l'acquisto icon_biggrin.gif assicurati che la manutenzione sia stata fatta in questo modo e continua a seguire questa strada icon_smile.gif

è chiaro che se la manutenzione l'ha fatta Geggè il carrozziere che c'è dietro casa, che di solito cambia l'olio agli scooter è possibile che salti fuori qualche sorpresa icon_asd.gif
 
16059770
16059770 Inviato: 29 Mar 2019 12:56
 

Ho un dubbio riguardo gli scarichi in quanto la moto monta i termignoni quelli effetto carbonio (non quelli lucidi tipo alluminio)sento dire che quelli non sono omologati..altri mi dicono che se accoppiati amche da tutto il kit termignoni centralina piu filtro lo sono..dove sta la verità?
 
16059787
16059787 Inviato: 29 Mar 2019 14:42
 

torecolos ha scritto:
Ho un dubbio riguardo gli scarichi in quanto la moto monta i termignoni quelli effetto carbonio (non quelli lucidi tipo alluminio)sento dire che quelli non sono omologati..altri mi dicono che se accoppiati amche da tutto il kit termignoni centralina piu filtro lo sono..dove sta la verità?


bhe direi che chi ti dice ciò è abbastanza falso icon_smile.gif

prova anche solo a ragionarci , secondo te è normale che se cambio un pezzo non è omologato, ma che se aggiungi una centralina (che va a modificare anche erogazione, quindi potenza o altro) è tutto regolare?

il 99% degli scarichi completi NON sono omologati
le centraline aggiuntive NON sono omologate
 
16059799
16059799 Inviato: 29 Mar 2019 15:27
 

Che io sappia i Termignoni in carbonio per il 696 non sono omologati... ragion per cui eviterei.
Anzi, potresti farti montare gli originali e far abbassare il prezzo icon_wink.gif
 
16059814
16059814 Inviato: 29 Mar 2019 16:07
 

Si parla ovviamemnte del kit centralina fornite da ducati..sapete comunque se reinserendo gli scarichi originali necessitano il ripristino anche della centralina e filtro origonale o posso mantenere questi?
MotoNibbio ha scritto:
Che io sappia i Termignoni in carbonio per il 696 non sono omologati... ragion per cui eviterei.
Anzi, potresti farti montare gli originali e far abbassare il prezzo icon_wink.gif
 
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