15916711
Inviato: 19 Dic 2017 15:47
Auri90 ha scritto:
intanto grazie subito per i suggerimenti...L'assicurazione l'ha valutata 3900 e 1000 il rottame...io non riesco a capire perché non mi ha proposto di fare la rottamazione ma il passaggio di proprietà che costa un botto in più...che voglia tenerla e sistemarla? Per sistemarla mi aveva preventivato sui 3000 e passa euro ma con il telaio andato manco a parlarne...per venderla io a pezzi non ho le conoscenze pratiche ne la pazienza di stare dietro a tutto...Il discorso che mi ha fatto sui 600 euro è perché dice che ci sono poche cose che riesce a riutilizzare in caso e che ci sono anche i 200 euro del passaggio di proprietà...
Conoscenze ne bastano poche, pazienza e tempo invece ne servono molte.
Però una volta messi gli annunci sui vari social e piattaforme, pian piano rivendi tutto. Considera che per vendere tutti i pezzi di una moto ci puoi impiegare anche un anno intero, quindi non è il tuo secondo lavoro e non stai tutto il giorno col telefono in mano.
Se il motore è in buono stato e non è stato danneggiato, solo quello insieme al cambio vale più dei 600€.
Il meccanico vuole comprare a basso prezzo per poi rivendere i pezzi durante le riparazioni di altre moto, suppongo.
Oppure per rimetterla a posto a tempo perso perchè ha già altri contatti e qualche telaio che salta fuori.
Non la può rottamare perchè per rottamarla deve rinunciare almeno a telaio, ok è rotto, e motore, ma questo credo sia sano.
p.s: di dove sei?
Questo è il periodo giusto per vendere "pezzi" di moto, la gente sfrutta giustamente l'inverno per fare i lavori di meccanica per preparare la moto per la prossima stagione.
Ultima modifica di threnino il 19 Dic 2017 15:49, modificato 1 volta in totale