ansetup ha scritto:
gilberto36 ha scritto:
Spostano molto il sedere per poter arrivare a grattare più facilmente la saponetta, unico scopo della loro guida.
Il fatto che "compensino" con testa e spalle, come dici, serve, non tanto per compensare lo spostamento del corpo, sacrificare il meno possibile la visibilità.
Cioè con più la testa rimane centrale e alta sulla moto con maggiora sarà la visibilità.
Questo di tipo di guida definito old style (moto e pilota sono due linee convergenti) viene utilizzato anche oggi nelle gare su strada.
Il fatto che "compensino" con testa e spalle, come dici, serve, non tanto per compensare lo spostamento del corpo, sacrificare il meno possibile la visibilità.
Cioè con più la testa rimane centrale e alta sulla moto con maggiora sarà la visibilità.
Questo di tipo di guida definito old style (moto e pilota sono due linee convergenti) viene utilizzato anche oggi nelle gare su strada.
Confermo , da ex "cronoscalatore" che tuttora segue saltuariamente i vecchi amici che ancora gareggiano .
Anche in questo caso , sebbene la strada sia chiusa ( ovviamente ) al traffico , si preferisce una postura "di mezzo" ...
David Lignite
Guida non certo ortodossa, ma efficace. Qualche campionato europeo velocità in salita, vinti.
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