Aridalle sono sempre io che sto intasando questa categoria di topic
Nonostante sia una cosa odiata da chi ha una moto io vorrei montare un bauletto sulla mia cagiva raptor 125 in quanto mi sarebbe comodo in molti momenti.
Su internet non ho trovato niente riguardo un telaio da attaccare alla cagiva per poi montarci sopra il portapacchi, volevo sapere se qualcuno di voi sa come fare o se ce l'ha come ha fatto.
Costruirselo da soli diventa un pò problematico in quanto ho già parlato con un fabbro e mi ha detto che se il lavoro viene fatto da zero viene a costare troppo, sarebbe meglio avere già una struttura anche non precisa da adattare.
PS: nella mia città vedo sempre un sacco di gente con delle moto sportive le quali montano il bauletto, ho visto anche delle strutture fatte con i tubi da idraulici, ma il problema è come l'hanno attaccato saldamente alla moto?
Koortas
Senza Benza
Ranking: 72
16110264
16110264
Inviato: 2 Ott 2019 9:04
anche sul tinga non ho trovato nulla, anzi, ho trovato di peggio.
a quanto pare non ha gli attacchi quindi nessuno ha mai costruito le staffe.
Per come la vedo io, l'unico modo sarebbe quello di imbullonare il tutto al posto delle maniglie, ma non so quanto una soluzione del genere sia agevole, anche partendo da degli attacchi realizzati per una moto che le ha in posizione simile.
In realtà, per dire, sulla Raptor 650 un kit esisteva:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chissà se non si possa adattare.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7330
16110404
16110404
Inviato: 2 Ott 2019 16:16
Anche quello della Shad per la Z650 ha un'attaccatura simile. Da lì ad adattarlo, però, non so quanto sia sicuro...
immagini visibili ai soli utenti registrati
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7330
16110477
16110477
Inviato: 2 Ott 2019 20:40
Ho notato che reperire queste staffe è un pò complicato in quanto se ne trovano poche su internet e a un prezzo anche abbastanza elevato (troppo da scoprire di aver preso una cosa che non si puo adattare ).
Stavo pensando quindi di andare da qualche ferramenta e vedere da solo come fare un supporto per il bauletto.
La parte più complicata è attaccare la staffa al telaio della moto e ho pensato che le alternative sono 3 (altre sono ben accette): o saldare ferro e ferro insieme (ma mi ha detto il fabbro che cosi si rovinerebbe per certo il colore della moto per colpa del calore eccessivo), o bucando il telaio della moto e collegandoli insieme con dei bulloni, o la soluzione più semplice è quella di usare due piastre tonde che vengono strette da un bullone.
Secondo voi qual'è la soluzione più sicura? considerando che un bauletto anche con due caschi dentro e qualche attrezzo utile va a pesare sui 3-4 kili.
Koortas
Senza Benza
Ranking: 72
16110557
16110557
Inviato: 3 Ott 2019 8:37
Io cercherei di sfruttare al massimo gli attacchi esistenti, per quanto difficile, sfruttando la pedana passeggero e l'attacco posteriore delle maniglie (che verrebbero tolte).
Bucare il telaio o saldarlo penso sia un'estrema ratio.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7330
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi