fulk ha scritto:
davmat ha scritto:
bello anche il racconto di fulk: complimenti!
però ho un dubbio:
dai vostri racconti mi sembra di aver capito che siete persone non dico alle prime armi, ma comunque con una fiducia nelle vostre capacità motociclistiche che prima di affrontare il corso erano ancora da costruire.
io, questa fase l'ho ormai(faticosamente)superata: non dico di essere un fenomeno, però, oggi come oggi per divertirmi ho bisogno di tenere un ritmo abbastanza sostenuto, guidando in modo sportivo.....l'idea del corso mi attira perchè penso di dover migliorare ancora molto soprattutto nella capacità di buttarmi fuori con il corpo. per dirla tutta il mio problema è che arrivo a grattare le pedane senza riuscire a mettere la saponetta per terra, il che è tecnicamente sbagliato e pure pericoloso.ora, quello che vorrei chiedere a chi ha frequentato il corso è se,magari in un gruppo diverso dal vostro, il ritmo e le tecniche trattate sono "adeguate" alle mie aspettative.
grazie!
Grazie per i complimenti
Secondo me il corso e' adatto a tutti, dai neofiti agli esperti. Non te lo dico per esperienza personale (dato che sono un neofita) ma per averlo sentito da i piu' "esperti" che hanno fatto il corso con me. Tutti dal primo all'ultimo sono rimasti piu' che soddisfatti e i miglioramenti si sono visti (chi piu', chi meno) per tutti.
V
Confermo anche io, c'erano persone con me che facevano curve bellissime ma erano li ad imparare qualcosa per affinare la propria tecnica ed erano tutti soddisfattissimi (alcuni hanno anche ammesso che con la moto facevano il possibile e l'impossibile...). Ma ci tengo a sottolineare una cosa... da li oltre che con un bagaglio tecnico nuovo per i neofiti ed arricchito per i più smaliziati si esce soprattutto con un'altra testa... non so cosa intedni per ritmo sostenuto ma qualsiasi cosa sia ti insegneranno a farlo in sicurezza e questo aspetto è altrettanto importante di quello squisitamente tecnico.