Ciao a tutti,
ho notato una piccola perdita (una trasudazione, direi) di olio dal carter motore del mio Piaggio X9 500 del 2001.
Vi faccio una foto di quello che ho visto dopo 5 ore che avevo pulito il tutto con la benzina.
In pratica una goccia (lo scooter è inclinato a terra sul fianco, per questo si vede che la goccia è scesa sul bullone).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho provato a sigillare il tutto con dell'acciao liquido bicomponente della Pattex, ma non ho risolto.
Stavo valutando dei prodotti da inserire nel vano olio antiperdite, tipo questi, ma ce ne sono di molti tipi:
Bardahl Engine: additivo perdite motore
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Liqui Moly Perdite d'Olio
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STP turafalle
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oppure qualche colla siliconica tipo Arexons 0094 Motorblack, da applicare all'esterno:
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Non ho intenzione di aprire il motore per cambiare la guarnizione ed il meccanico mi ha chiesto una cifra eccessiva, rispetto al valore dello scooter, ma capisco anche che ci vuole molto lavoro - si parla di 280 minuti da tabella Piaggio per la sostituzione.
Volevo un suggerimento per bloccare queste microperdite. Non sono sicuro, ma temo che la guarnizione sia di tipo cartone.
Grazie 1000