ansetup ha scritto:
In pratica , si tratta di impratichirsi nel dosare il comando freno a pedale , azionandolo in inserimento di ogni svolta .
E rilasciandolo solo dopo aver iniziato a dar gas .
L' azione del freno a pedale manterrà più "basso" il posteriore della moto ( minori variazioni di carico sulle ruote e quote ciclistiche più stabili = maggior feedback ) e ti aiuterà anche nell' intento di mitigare la tipica rigidità del cardano .
Inizialmente , magari , prendi pratica con questa tecnica a moto dritta e diverse velocità .
In seguito , quando avrai migliorato la gestione in accoppiata di gas e freno a pedale , potrai provare a moto inclinata .
Guarda..grazie prima di tutto. Ti faccio presente che il mio istruttore mi ha già in pratica insegnato a usare solo il posteriore...e solo Ora sto da sola imparando a usare l'anteriore...
Detto questo, tra l'altro, uso posteriore sempre tirando tutta la frizione.....quindi sto cercando con difficoltà di fare anche le svolte toccando solo posteriore e non la frizione..perché mica posso fare le curve a moto senza remi...
Questa domenica devo uscire con alcune amiche motocicliste.......spero di non rotolare giù..Dovrò guardare una targa...e seguirla 😂