Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
16100328
16100328 Inviato: 22 Ago 2019 19:21
 

joker72 ha scritto:
A mio avviso con la carcassa stradale hai abbassato troppo la pressione. O usi le termo o alzi la pressione di ingresso pista. La tieni un turno alta su 2,2 e poi scendi quando è calda. Quello sembra uno strappo di carcassa
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Fammi capire bene, sono senza termo, faccio il primo turno con la pressione alta, poi esco e a caldo abbasso la pressione.
Se non ho le termo, quando entro per il secondo turno, la gomma sarà di nuovo fredda come prima dell'ingresso del primo turno e la pressione sarà, a freddo, più bassa di quella che avevo, a freddo, quando sono entrato per il primo turno.

Ma che senso ha?

Ci sei mai stato in pista?
 
16100329
16100329 Inviato: 22 Ago 2019 19:26
 

Pade ha scritto:
Questa usata in pista da un amico piuttosto veloce su tuono 1100 RR sono perfette ...nessun taglio o cratere nel punto di giunzione delle mescole
Immagine: Link a pagina di A68.tinypic.com .


La gomma in questa foto di giri ne ha fatti veramente pochi, specie se l'amico era piuttosto veloce, si legge ancora la scritta.
Massimo 6 o 7 in una pista oraria, qualcuno in più se la pista è antioraria.
 
16100330
16100330 Inviato: 22 Ago 2019 19:30
 

Pade ha scritto:
Questa usata in pista da un amico piuttosto veloce su tuono 1100 RR sono perfette ...nessun taglio o cratere nel punto di giunzione delle mescole

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ha fatto i primi giri con 2,4/2,5 a freddo...dopo quando erano calde(2,8) le ha abbassate a 2,3 a caldo...magari è quello il motivo per cui non gli si sono formati tagli.
Comunque se andate a rileggere i vari report dei tester che le hanno provate in pista alla presentazione
Stampa...scoprirete che Pirelli lì ha fatti girare con 2,5-2,5 a freddo..in pista.
E di tagli non se ne sono visti
Quindi..o c’è in giro un lotto non riuscito alla perfezione oppure bisogna usarle a pressioni un pò più alte delle classiche,magari almeno nei primi giri quando sono fredde.


Ed in questa si nota un leggero inizio di strappo.
Volevo precisare che senza termo le gomme sono fredde nei primi giri di tutti i turni, non solo nel primo della mattina.
 
16100457
16100457 Inviato: 23 Ago 2019 14:08
 

gilberto36 ha scritto:
Si sono curioso di andare a vedere cosa consiglia Pirelli per le rosso corsa 2 uso pista.
Dove devo leggere che sul sito pirelli non ho trovato niente?

Basta che vai a leggerti tutti i report dei tester che hanno partecipato alla presentazione stampa ufficiale...Cordara compreso...2,5-2,5
Poi se sai tutto tu..allora è inutile discutere.
Link a pagina di Red-live.it

Io non dico che poi in pista bisogna per forza girarci con pressioni stradali,ma se Pirelli le ha fatte provare a Kyalami con pressioni del genere..un motivo ci sarà.
Tu che la sai lunga...spiegamelo
 
16100475
16100475 Inviato: 23 Ago 2019 18:29
 

Pade ha scritto:
Basta che vai a leggerti tutti i report dei tester che hanno partecipato alla presentazione stampa ufficiale...Cordara compreso...2,5-2,5
Poi se sai tutto tu..allora è inutile discutere.
Link a pagina di Red-live.it

Io non dico che poi in pista bisogna per forza girarci con pressioni stradali,ma se Pirelli le ha fatte provare a Kyalami con pressioni del genere..un motivo ci sarà.
Tu che la sai lunga...spiegamelo


Perchè sono non sono gomme in mescola e pirelli non può consigliare pressioni troppo diverse da quelle previste dai costruttori di moto.
Se mandi una email a pirelli e chiedi quali pressioni utilizzare per le rosso corsa in circuito ti risponderanno di usare quelle previste dal costruttore della tua moto.

Non so tutto io, ma a suo tempo ho fatto diversi corsi di guida in pista, presso una scuola molto conosciuta, affermata e apprezzata e la pressione delle gomme stradali prima dell'ingresso in circuito veniva fatta dal personale della scuola stessa e mettevano il post a freddo a 1,7/1,8 per le gomme con carcassa morbida tipo pirelli e qualcosa meno per quelle con carcassa più dura tipo dunlop.


Non so se sei mai andato in pista, ma se ci vai con gomma post a 2,8 a caldo o sei un tester/pilota, o vai
molto piano, o ti sdrai, c'è un motivo, molto valido, per il quale in pista si tengono pressioni molto basse e non ha nulla a che vedere con il riscaldamento delle gomme.

C'è perfino chi in pista ci va con le Mitas, ma o va molto piano, o per tenere un passo discreto ha un manico non comune.
 
16100649
16100649 Inviato: 24 Ago 2019 17:44
 

Tornando IT, a me pare che quella in foto sia una lacerazione del battistrada. Guarda caso in corrispondenza della giunzione delle mescole. Non è normale. E potenzialmente (in pista) pericolosa.

Cause possibili, tante: caldo, pressioni, aggiungerei passo (2.02 è il limite per passare agli Esperti, a Valle), coppia del bicilindrico e setting, stile di guida, gomma difettosa...

E chi più ne ha...

Un amico, MT10, al Muggio ci ha girato in 2.15 con gomma perfetta (ero presente). Ma usava le termo e sicuramente aveva pressioni "da pista" (tipo 1.9 in esercizio per il post.). Faceva più fresco e complessivamente non ha fatto troppi giri.

Questo solo per dire che è pur sempre una gomma stradale (molto valida) a cui non si può chiedere la luna.
Per la pista (omologate strada e usabili senza termo) ce ne sono di più indicate. Quando si comincia ad "andare" è bene tenerlo presente.
 
16184911
16184911 Inviato: 19 Set 2020 22:58
 

Ciao a tutti, ho un problema simile, come hai risolto poi ? hai mandato una mail a pirelli e o andato dal gommista?
È pericoloso ?
Link a pagina di Ibb.co
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©