ciao a tutti. Ho la strumentazione (cruscotto) completamente fuori uso. Ho tamponato provvisoriamente facendomi disabilitare l'immobilizer... e quindi la moto va.
Tuttavia ora vorrei sostituire la strumentazione per avere conta KM e spie.
Ho guardato per comprarmi una strumentazione originale nuova ma costa uno sproposito. Quindi sarei anche orientato a comprarne una usata o aftermarket.
Potete aiutarmi/consigliarmi?
Ciao, la mia strumentazione la feci riparare con una spesa di circa 170 eur compreso il corriere ritiro e restituzione e due anni di garanzia, sono stati rapidissimi e professionali.
Mi ero rivolto a Flash Elettronica Srl - Via Valiano, 1 - 50065 Molino del Piano, hanno un sito internet, prova a vedere se puoi risolvere cosi.
Sostituirlo con un aftermatket significa perdere definitivamente l'immobilizer e un lavoro di adattamento del cablaggio esistente abbastanza complesso, con risultati non sempre soddisfacenti.
Eventualmente puoi seguire i siti di annunci se capita un usato valido, ma per avere l'immobilizer dovrai comunque fartelo resettare spendendo 100/200 eur, e comunque anche gli usati se li fanno pagare cari!!
In bocca al lupo,
Ciao,
Max
Spendi poco: usato originale e lascia l'immobilizer disattivato
hahaha grazie, farò così. va bene una strumentazione qualsiasi usata? per intenderci una a caso comprata su ebay?
Unica domanda: all'interno del cruscotto è presente un immobilizer (scusate forse dico una baggianata ma non so benissimo come funziona) da far togliere? lo chiedo perchè quando me lo sono fatto togliere ho portato solo la centralina
.... 1) va bene una strumentazione qualsiasi usata? per intenderci una a caso comprata su ebay?
2) Unica domanda: all'interno del cruscotto è presente un immobilizer (scusate forse dico una baggianata ma non so benissimo come funziona) da far togliere? lo chiedo perchè quando me lo sono fatto togliere ho portato solo la centralina
1) una strumentazione qualsiasi no, deve essere un cruscotto di monster 620;
2) all'interno del cuscotto NON è presente un immobilizer ma un processore che, semplificando, interpreta il codice trasmesso dalla chiave inserita nel blocchetto di accensione (che ha un antenna circolare che riceve il segnale transponder riflesso dalla chiave) e che, se detto codice è presente fra i suoi codici memorizzati (tramite la fatidica chiave rossa), comunica l'ok alla centralina: questa può essere programmata per dare il consenso all'accensione se riceve questo ok oppure darlo a prescindere (il tuo caso...), in ogni caso ricevendo gli altri dati utili indispensabili (cavalletto chiuso/folle, interruttore di sicurezza su acceso etc..).
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi