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Dalla Suzuki SV alla Honda CBR
16099394
16099394 Inviato: 18 Ago 2019 6:17
 

Bravo!
Alla fine ha vinto il cuore! 0509_up.gif

Datti tempo per conoscerla e vedrai che, come dicevo, grossi problemi di gestione non ne avrai! 0509_up.gif
 
16101696
16101696 Inviato: 28 Ago 2019 19:19
 

Ragazzi mi intrometto perché anche io amo la Cbr 600 ed avevo una 600 F del 2001 che ho trasformato in una nsked

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Non avendo soldi da spendere per prendere una RR essendo un grosso smanettone di tutto ho utilizzato un codone suzuki gsxr 1000 e montato sulla 600F con tutte le modifiche necessarie. Manubrio alto di una hornet e fari universali. Alla fine sono soddisfatto del risultato e speso pochissimo
 
16101717
16101717 Inviato: 28 Ago 2019 20:56
 

Ciao jackbarton, complimenti per la passione che ci hai messo.

Attualmente anche la mia RR è in fase di "restauro" icon_asd.gif ma io mi limiterò a sostituire frecce, portatarga (entrambi in cattive condizioni) e sistemare qualche piccolo difettuccio sulle carene...

Peccato che per fare queste 4 cavolate l'ho dovuta completamente spogliare icon_asd.gif
 
16101937
16101937 Inviato: 29 Ago 2019 15:35
 

Destra5 ha scritto:
Ciao jackbarton, complimenti per la passione che ci hai messo.

Attualmente anche la mia RR è in fase di "restauro" icon_asd.gif ma io mi limiterò a sostituire frecce, portatarga (entrambi in cattive condizioni) e sistemare qualche piccolo difettuccio sulle carene...

Peccato che per fare queste 4 cavolate l'ho dovuta completamente spogliare icon_asd.gif


Ciao grazie. Certo immagino se si vuole fare un bel lavoro occorre smontare tutto. Io ho smontato tutto il posteriore.
Anche se per il prossimo anno ho intenzione di montarli un posteriore di una RR.
Vedremo
 
16101944
16101944 Inviato: 29 Ago 2019 16:38
 

jackbarton1973 ha scritto:
Ciao grazie. Certo immagino se si vuole fare un bel lavoro occorre smontare tutto. Io ho smontato tutto il posteriore.
Anche se per il prossimo anno ho intenzione di montarli un posteriore di una RR.
Vedremo


Sì in effetti al momento ho smontato puntale, carene laterali, copri airbox, intero scudo anteriore, sella, fianchetti laterali, codone e portatarga, quindi in pratica mi è rimasto su solo il copriserbatoio.

Ho recuperato quasi tutti i pezzi che mi servono, però mi mancano ancora i copri airbox che presentano alcune crepe, pertanto vorrei trovarli usati e sostituirli.

Già che c'ero ho pulito un po' tutto e lucidato, per quanto possibile, i collettori.

Tutto facile eh, anche per un meccanico della domenica come me, più che altro è il tempo e la tortura di avere lì la moto dei tuoi sogni e non poterla usare. Prima comunque dovrò vendere l'SV, anche se mi si spezzerà il cuore.

Come mai non passi direttamente all'RR? Alla fine se continui a modificare la tua rischi di arrivare a spendere comunque una discreta cifra.
 
16101954
16101954 Inviato: 29 Ago 2019 17:01
 

Destra5 ha scritto:
Sì in effetti al momento ho smontato puntale, carene laterali, copri airbox, intero scudo anteriore, sella, fianchetti laterali, codone e portatarga, quindi in pratica mi è rimasto su solo il copriserbatoio.

Ho recuperato quasi tutti i pezzi che mi servono, però mi mancano ancora i copri airbox che presentano alcune crepe, pertanto vorrei trovarli usati e sostituirli.

Già che c'ero ho pulito un po' tutto e lucidato, per quanto possibile, i collettori.

Tutto facile eh, anche per un meccanico della domenica come me, più che altro è il tempo e la tortura di avere lì la moto dei tuoi sogni e non poterla usare. Prima comunque dovrò vendere l'SV, anche se mi si spezzerà il cuore.

Come mai non passi direttamente all'RR? Alla fine se continui a modificare la tua rischi di arrivare a spendere comunque una discreta cifra.


Facile rispondere. Non mi trovo nella posizione da poter spendere sui 3000/4000 per una RR quindi mi arrangio. Tanto faccio tutto io dal meccanico al carrozziere. Poi mia moglie mi ammazza 😁😁😁😁😁
 
16101956
16101956 Inviato: 29 Ago 2019 17:07
 

Giusto un immagine del mio lavoro

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Così ho modificato il vecchio sotto codone e adattato nuovo faro
 
16101988
16101988 Inviato: 29 Ago 2019 20:17
 

Ma hai tagliato e rifatto alcuni pezzi con la vetroresina?

In compenso io ho scoperto di aver fatto una cappellata con il portatarga, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...
 
16102294
16102294 Inviato: 31 Ago 2019 9:36
 

Destra5 ha scritto:
Ma hai tagliato e rifatto alcuni pezzi con la vetroresina?

In compenso io ho scoperto di aver fatto una cappellata con il portatarga, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...


Ciao
Si ho tagliato tutto e modellato per il codone faro e telaio poi ho fatto tutto con vetroresina polietre e chiaramente poi rifinito il tutto e verniciato
 
16102319
16102319 Inviato: 31 Ago 2019 12:07
 

Ma si dai goditi la sportiva! 20000 km contando che è del 2005 è davvero ottimo. Buon divertimento!
 
16102336
16102336 Inviato: 31 Ago 2019 14:36
 

Superevo ha scritto:
Ma si dai goditi la sportiva! 20000 km contando che è del 2005 è davvero ottimo. Buon divertimento!


Grazie Superevo, non vedo l'ora di iniziare a farci della strada. Il primo impatto è stato molto emozionante, ma già vederla in garage è un'emozione.
Domani se tutto va bene comincio a rimontare il posteriore.
 
16102475
16102475 Inviato: 1 Set 2019 8:01
 

Ma hai tenuto la SV?

Ciao
Marco
 
16102497
16102497 Inviato: 1 Set 2019 11:25
 

Superevo ha scritto:
Ma hai tenuto la SV?

Ciao
Marco


Al momento è ancora con me, ma a malincuore sto cercando di venderla. Per una questione di cuore la terrei, ma purtroppo devo considerare gli aspetti pratici (costi in più e problemi di spazio).
 
16102595
16102595 Inviato: 1 Set 2019 21:52
 

Peccato....sai i soldi non conosco le tue finanze, ma non costa moltissimo mantenere una moto che non fa molri km. Assicurazione sospendibile e l'SV non ha tanti cavalli per cui il bollo non è un disastro...manutenzione ogni 2 anni filtro olio e olio nuovo...30-40 euro fai da te.....da una parte ti invidio io non riesco a venderne una icon_sad.gif...ogni moto mi da qualcosa e saperla in mano di altri per adesso mi da problemi....ma questo sono io icon_smile.gif. Ciao a Presto.

Marco
 
16105379
16105379 Inviato: 12 Set 2019 12:15
 

Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo alle prese con la mia CBR. Poco per volta sto recuperando tutti i pezzi che mi servono per rimetterla a nuovo e questo fine settimana comincio a rimontare frecce, portarga (per il quale ho trovato una soluzione) e carene.
La mia domanda è questa: qualcuno di voi ha il settaggio standard di forcella e mono?
Ovviamente il vecchio proprietario non aveva il libretto di uso e manutenzione (dove credo siano riportati questi dati); lo comprerò a breve ma per il momento sono senza.

Altra domanda: secondo voi, nonostante il chilometraggio basso, occorre fare qualche lavoro straordinario alle sospensioni?
 
16105381
16105381 Inviato: 12 Set 2019 12:23
 

Per le regolazioni non saprei, ho il modello successivo, per la revisione si! La farei, l'olio in questi anni ha perso le sue qualità, una revisione non costa troppo e male non fa.
 
16105405
16105405 Inviato: 12 Set 2019 14:02
 

CBR_125R ha scritto:
Per le regolazioni non saprei, ho il modello successivo, per la revisione si! La farei, l'olio in questi anni ha perso le sue qualità, una revisione non costa troppo e male non fa.


Ciao carissimo, grazie mille. Ma secondo te una buona revisione comprende olio e molle forcella, più rigenerazione mono? Quanto potrebbe costarmi indicativamente, a tuo parere?

Comunque sicuramente all'inizio della prossima stagione la farò.
 
16105813
16105813 Inviato: 14 Set 2019 12:48
 

Ho pagato ma revisione del mio mono da Andreani 200€ e la revisione della forcella 150€ (olio, boccole e paraolio, ho tenuto le molle originali).

I prezzi sono sempre molto indicativi di zona e dal tipo d'intervento che si eseguono, quindi preferisco non sbilanciarmi troppo! 😉
 
16105922
16105922 Inviato: 15 Set 2019 8:52
 

Superevo ha scritto:
Peccato....sai i soldi non conosco le tue finanze, ma non costa moltissimo mantenere una moto che non fa molri km. Assicurazione sospendibile e l'SV non ha tanti cavalli per cui il bollo non è un disastro...manutenzione ogni 2 anni filtro olio e olio nuovo...30-40 euro fai da te.....da una parte ti invidio io non riesco a venderne una icon_sad.gif...ogni moto mi da qualcosa e saperla in mano di altri per adesso mi da problemi....ma questo sono io icon_smile.gif. Ciao a Presto.

Marco


Ciao Superevo, sai che quasi quasi ti do ragione? Ieri sono venuti due ragazzi a vederla, e bada bene che avevamo già impostato la trattativa in settimana. Morale gliela faccio provare, gli spiego tutto pregi e difetti con la massima trasparenza, gli offro pure da bere, li tratto come due fratelli.

Questi se ne vanno tutti contenti, facendomi intendere che l'avrebbero presa, poi dopo 5 ore il tizio mi invia un messaggio offrendomi 100 euro in meno (1700 anziché 1800, pensa te). Mi spiace ma l'ho mandato a quel paese.

Sto seriamente pensando di tenerla. Purtroppo dovrà fare l'inverno in terrazza perché non ho posto, poi se Dio vuole cambiamo casa ed il problema si risolve.
 
16105958
16105958 Inviato: 15 Set 2019 15:45
 

Destra5 ha scritto:
Ciao Superevo, sai che quasi quasi ti do ragione? Ieri sono venuti due ragazzi a vederla, e bada bene che avevamo già impostato la trattativa in settimana. Morale gliela faccio provare, gli spiego tutto pregi e difetti con la massima trasparenza, gli offro pure da bere, li tratto come due fratelli.

Questi se ne vanno tutti contenti, facendomi intendere che l'avrebbero presa, poi dopo 5 ore il tizio mi invia un messaggio offrendomi 100 euro in meno (1700 anziché 1800, pensa te). Mi spiace ma l'ho mandato a quel paese.

Sto seriamente pensando di tenerla. Purtroppo dovrà fare l'inverno in terrazza perché non ho posto, poi se Dio vuole cambiamo casa ed il problema si risolve.


NO figurati mica voglio ragione, ho espresso solo il mio punto di vista..mi raccomando, se la tieni in terrazza dagli una bella lavata ed incerala tutta, e con tutta intendo anche le parti in metallo, non solo la carena. Olia bene leveraggi e trasmissione e compra un bel telo spesso..ho visto delle.moto tenute all'aperto in condizioni raccapriccianti, quindi prenditene cura in modo maniacale. Toglierei anche la batteria e la metterei sotto un mantenitore se la moto non ha problemi di memoria della centralina, basta sentire un meccanico a tal proposito. No io non vendo ti ripeto, poi certo dipende da casi è necessità, ma se fai molte piccole cose da solo bhe una moto come la tua non costa un'esagerazione alla fine come manutenzione annua.
 
16107881
16107881 Inviato: 23 Set 2019 13:07
 

Ciao ragazzi, ci tengo a condividere con voi il risultato delle fatiche del mio lavoro. Finalmente la moto è finita ed ho fatto del mio meglio per tirarla a lucido...

Nel week end primi chilometri, con tanta pazienza e la consapevolezza di avere ancora bisogno di fare tanta strada... però la adoro

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16107883
16107883 Inviato: 23 Set 2019 13:19
 

Complimenti, davvero molto bella!
 
16107897
16107897 Inviato: 23 Set 2019 14:02
 

Superevo ha scritto:
Complimenti, davvero molto bella!


Grazie! Personalmente mi è sempre piaciuta tanto questa linea, credo che la Honda avesse proprio azzeccato il design della prima e della seconda serie.

A parte gli specchietti da Fiat Uno anni '70...
 
16108089
16108089 Inviato: 24 Set 2019 6:10
 

Pensa che ho ri-comprato gli specchi originali per la mia!
Quelli after market mi hanno dato solo dei problemi.

Bella bella bella la tua!
La versione che più mi piace è la 2007, ma la 2003/2004 - 2005/2006 sono davvero uguali, molto simili, esteticamente, alla MotoGP! 0509_up.gif
 
16108156
16108156 Inviato: 24 Set 2019 10:31
 

CBR_125R ha scritto:
Pensa che ho ri-comprato gli specchi originali per la mia!
Quelli after market mi hanno dato solo dei problemi.

Bella bella bella la tua!
La versione che più mi piace è la 2007, ma la 2003/2004 - 2005/2006 sono davvero uguali, molto simili, esteticamente, alla MotoGP! 0509_up.gif


Anche mia moglie, su una ER 6N, ha avuto problemi cambiando gli specchietti.
Comunque ho preferito mantenere gli originali, perché in fondo la caratterizzano. Tra l'altro il mio obbiettivo è tenerla ed iscriverla, tra 6 anni, al registro storico, quindi prima o poi mi metterò a cercare anche le frecce originali.
 
16109736
16109736 Inviato: 30 Set 2019 11:53
 

Ciao ragazzi, eccomi qui con un nuovo post dopo un discreto giro fatto ieri pomeriggio (un centinaio di km di curve). Volevo condividere con voi le mie sensazioni ed ascoltare, come sempre, qualche parere prezioso.

Punto primo, sta iniziando ad aumentare la mia confidenza con la moto.
Devo dire che la CBR mi da molta più sicurezza rispetto alla SV, soprattutto negli ingressi di curva e soprattutto in discesa; complessivamente mi diverto di più, pur non andando particolarmente veloce.
Credo che sia merito della ciclistica e del migliore impianto frenante.

Con il 4 cilindri mi trovo molto bene. Nei percorsi più stretti e tortuosi ieri tenevo la seconda e, pur non avendo un'uscita di curva fulminea, riuscivo a guidare in modo abbastanza fluido, anche perché l'effetto on-off è inesistente.

Lati negativi: dolore ai polsi, compensato però da minor dolore a sedere e schiena. Calore notevole nel traffico.

Lato guida: dopo lo shock dei primissimi km, la moto ora mi sembra abbastanza agile e scende in piega velocemente. Comunque credo che il mio stile di guida sia ancora abbastanza approssimativo.
Infatti tendo a spostare il peso del corpo uscendo dalla sagoma soprattutto con le spalle, mentre muovo molto poco il sedere. Inoltre a volte spingo poco sul manubrio, altre poco sulle pedane... insomma se avete consigli sono tutto orecchi (anzi... occhi)...
 
16109782
16109782 Inviato: 30 Set 2019 13:35
 

Ti divertirai sicuramente di più.
 
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