CBR_125R ha scritto:
Non volevo tirarla in ballo, ma l'hai fatto tu: Street Triple 675/765 oppure una "bella" MT09 (magari SP) sono due moto molto più divertenti da usare in strada rispetto ad una sportiva.
Entrambe sarebbero un bel up-grade rispetto alla tua attuale moto come motore e ciclistica, non perderesti nulla in fruibilità, ci penserei bene.
Possiedo il CBR solo perché vado anche in pista, altrimenti per la strada uso un CBF 1000 (con sospensioni sistemate) e me lo godo altrettanto, vero che con il CBR, quando si può, ci si diverte di più ma tra Velox, imbastiti alla guida, stradale sempre messe peggio e varie ad eventuali, per me, una super sport in strada lascia il tempo che trova... Una qualunque naked sportiva o tourer/enduro stradale è altrettanto divertente ma più polivalente e sicura (con il manubrio alto hai visuale maggiore e miglior braccio di leva).
Poi sono gusti, sarei ipocrita a dire che non dovresti prendere una moto sportiva, cerco solo di darti una visione d'insieme.
Se dovessi avere una moto sola, da usare in strada, tra CBR e CBF non avrei dubbi a tenere quest'ultima.
Hai ragione, infatti mi sto piano piano orientando verso questa scelta.
Ti dico questo: ieri ho fatto il mio giretto classico di 70 Km intorno a casa, in zona Valsesia. Strade tortuose, di mezza montagna, asfalto non perfetto e curve a 90 gradi con qualche tornante ed un paio di rampini.
Mentre cazzeggiavo con l'SV, mi sono immaginato di percorrere quelle strade con la CBR provata Sabato e sinceramente per un attimo mi è venuto freddo
Il punto è che la MT non mi piace e costa un botto. Invece le Street recenti sono belle ed il 3 cilindri mi incuriosisce.
Cercherò di provarne una e farmi un'idea.