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Anomalia DCT Honda, lampeggia " - "
16092021
16092021 Inviato: 20 Lug 2019 19:42
Oggetto: Anomalia DCT Honda, lampeggia " - "
 

Buon giorno, purtroppo il problema persiste, azzeramento della centralina allineamento delle frizioni controllo della batteria ora ho visto che il problema si presenta quasi esclusivamente nel passaggio 4-5 in accelerazione se lo effettuo con poco gas nessun problema; il concessionario è convinto che sia un problema elettrico, mi ha consigliato di controllare le masse e i connettori cambio - centralina nel frattempo ho percorso altri 2500 Km, vi aggiorno sulle novità. Buona vita a tutti.
 
16107596
16107596 Inviato: 22 Set 2019 12:45
 

Stesso problema con NCX 750 del 2015 con 30.000 Km.
E' già tre volte che mi succede sia in automatico che in manuale.
Per ora ho risolto spegnendo e riaccendendo dopo qualche minuto....meglio se prima a spinta faccio scalare le marce... però sono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Può essere legato alla catena un pò allentata?
 
16107619
16107619 Inviato: 22 Set 2019 14:51
 

E' il tipico sintomo del perno selettore del cambio rotto, problema molto noto.
Sembrava un guasto tipico delle 700, in particolare delle Integra.
La sostituzione non è complessa ma lunghina, qualcuno su mezzi fuori garanzia lo ha fatto da solo senza ricorrere all'officina.

Fate tutte le verifiche suggerite dal meccanico ma se non si risolve, suggerite voi quale può essere il problema icon_wink.gif
 
16109028
16109028 Inviato: 26 Set 2019 18:47
 

Ma è possibile che sia ritornata a funzionare correttamente?
Però non l'ho sforzata molto...
Il perno è influenzato dall'uso del motore?
 
16110357
16110357 Inviato: 2 Ott 2019 13:36
 

Di che stiamo parlando? Chiedo perchè ho appena fatto sostituire la batteria e nelle cambiate a salire, non sempre, avverto strane sensazioni.
La sensazione è come se agganciasse il rapporto superiore in ritardo. La mia moto ha solo 17000 km. all'attivo.
Come si fa a far scalare le marce a spinta con il DCT? E l'allineamento frizione lo fa l'officina. Scusate le domande da babbeo, ho letto qualcosa in merito qui sul forum, ma non ho mai approfondito sul da farsi.
 
16110433
16110433 Inviato: 2 Ott 2019 17:29
 

Le marce non è possibile cambiarle a motore spento e moto ferma.
Il riallineamento delle frizioni si può fare anche "in autonomia", esiste una procedura da seguire per farlo, ma non serve farlo dopo aver cambiato la batteria.
Domanda: la batteria l'hai cambiata tu o un elettrauto/officina? Controlla che i morsetti siano ben serrati, visto che parli di "strane sensazioni" potrebbero esserci dei lievi abbassamenti di tensione dati da morsetti lenti; anche se non sono particolarmente convinto sia il tuo caso.
 
16110446
16110446 Inviato: 2 Ott 2019 18:07
 

La batteria l'ho fatta sostituire ieri da Moto Macchion a Legnano concessionario storico Honda.
Vedrò se le sensazioni verranno confermate con l'utilizzo della moto, se positivo mi rivolgerò all'officina.
A me sembrava strano ho chiesto dell'inserimento marce perchè, poco sopra qualcuno lo ha scritto.
 
16110478
16110478 Inviato: 2 Ott 2019 20:51
 

Premesso che non capisco granchè di motore, so solo che mi sono trovato a motore acceso con la marcia bloccata in quarta. Se spegnevo e riaccendevo mi ritrovavo o con il trattino orizzontale di errore o di nuovo con la quarta inserita.
A quel punto, ma non sempre, spingendo in avanti la moto, a motore acceso, le marce scalavano...mi è successo un paio di volte.
Però solo dopo aver spento e riacceso diverse volte il DCT smetteva di essere impossessato dal demonio...
 
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