Scusate se apro un post,
ma ho fatto dei video e necessiterei nuovamente di qualche consiglio.
Moto: KTM 50 exc 1996 (RK6) 2 tempi
Carburatore: PHBN 12 BS dell'orto
Getto Massimo: "sono passato da un 75 ad un 83 ed i vuoti che sentivo inizialmente, sono quasi spariti"
Getto Minimo: 30
Getto Avviamento: 50
Seeger: Nella tacca di mezzo (ha 5 posizioni)
Filtro nuovo (a grana larga, quindi dovrebbe sicuramente passare più aria rispetto a come era prima)
Scatola filtro (sottosella) ha due fori da 2 cm l'uno circa di diametro, sulla parte alta, e ci ho messo un pezzo di filtro per far entrare un pò meno aria e sporcizia. (Forse entra troppa aria?? )
Vite Aria svitata di 1.5
Miscela al 2%
Se per esempio sono in 3° e la faccio scendere di giri tenendo l'acceleratore quasi al minimo (sempre mantenendo la marcia) e poi apro nuovamente per cercare di farle prendere nuovamente velocità, fa fatica. Non mi pare faccia dei vuoti, ma è molto lenta a prendere i giri (se li prende).
Esempio pratico. Per fare una prova "candela" sono andato a fare un giro qui da me in collina.
C'è un rettilineo di circa 100-150 metri prima di una piccola salita (niente di eccessivo), moto bella calda, parto. Sale bene di giri (anche se sembra quasi avere un peso che la trattiene un pò derivante forse da un leggero problema al freno anteriore), ma appena imbocco la salitina perde potenza e sono costretto a scalare anche 3 marce per farla andare "Tranquilla" ( I GIRI NON LI PRENDE PIU' se non andando in 1° quasi).
Video dell'Esempio Pratico qui sopra riportato:
Link a pagina di Youtu.be
Video partenza in salita, in 1°, a Gas totalmente aperto:
Link a pagina di Youtu.be
CANDELA: E' quella che montava 3-4 anni fa, non l'ho cambiata, solo pulita.
FOTO DA PULITA:
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Dopo un paio di uscite:
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HELP ME PLEASE