binox ha scritto:
Ciao. Io al momento ho la Hyperstrada 939, la quale monta lo stesso motore della 950.
Io non lo trovo particolarmente brusco, le nuove mappe lo hanno addolcito parecchio, l'erogazione è abbastanza lineare, anche in mappa sport. Ritengo che questo motore renda il passaggio dal 4 al 2 cilindri meno traumatico.
Dico brusco rispetto alla mia, in concessionaria mi hanno appunto spiegato della personalizzazione delle mappe che attenuano questa cosa, comunque a me piace come tipo di motore 2 cilindri.
binox ha scritto:
Utilizzandola anch'io spesso in montagna, direi che avere la coppia abbastanza in basso, fa si che tu abbia quasi tutta la potenza subito quindi sul misto stretto sarà sicuramente più grintosa, rispetto al 4 cilindri.
Si le specifiche dicono 80% della coppia totale già a 3000rpm, d’altronde è una peculiarità dei 2 cilindri, provata in sella è davvero notevole comunque.
binox ha scritto:
Purtroppo per ora la 950 l'ho solo vista, e devo ammettere che è molto bella. Siamo tornati alle origini, moto da smanettone solitario.
Mi ricorda molto lo stile di guida che ho quando faccio motocross, con peso sbilanciato sul davanti. Mi da l’idea di una moto che se guidata bene sul misto può dare paga anche ai pistaioli.
binox ha scritto:
Il rovescio della medaglia è come al solito il prezzo. Nonostante sia abbastanza ben dotata, pompe radiali, forcella finalmente regolabile, hanno fatto economia sul mono posteriore assolutamente non all'altezza.
L’impianto frenante è davvero fenomenale, forse esagerato, frena davvero tanto con quelle pinze brembo. Le sospensioni anche secondo me come moto meriterebbe un set Olhins.
binox ha scritto:
E poi c'è l'incognita dell'affidabilità, questa è la mia seconda Ducati, e per entrambe, i primi due anni sono stati un incubo.
Ciao
Cosa ti è successo?