Dopo i bellissimi leggings in kevlar di Motogirl, acquistati lo scorso anno e che mi avevano conquistato mi sono rivolta nuovamente a questa azienda anche per i jeans tecnici, e ho optato per il modello Ellie.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si tratta di un modello in tessuto denim con parti di rinforzo in kevlar, il modello è a vita alta, chiuso da tre bottoncini, la vestibilità è resa confortevole dagli inserti elastici a fisarmonica, a livello della vita e sopra le ginocchia. Ha protezioni di serie alle ginocchia (omologate a livello 2) e opzionali alle anche (si possono acquistare a parte e sono le stesse dei leggings. Le protezioni ginocchia sono facilmente estraibili dal loro alloggiamento, che si apre dalla parte esterna, così volendo si possono togliere quando si scende dalla moto e diventano un paio di jeans normalissimi. La gamba è aderente ma dritta, e si possono portare infilati negli stivali oppure fuori, come si preferisce. Il taglio è molto curato e femminile, e oltre ad essere comodi e sicuri questi jeans fanno anche una bella figura addosso. La vita alta fa sì che non si resti mai con l'ultimo pezzetto di schiena esposto agli spifferi quando si è in posizione di guida. Quello che mi piace di più però è il tessuto, che è leggero (ottimo anche col caldo atroce di questi giorni) ma ben rinforzato di kevlar nelle parti a rischio, morbido ed elasticizzato: non "tira" come accade normalmente col tessuto dei jeans, e li rende molto più confortevoli di jeans di altre marche che ho utilizzato in passato. Posso stare in sella per molte ore di fila senza sentire le chiappe che dolgono. Ci ho già fatto giri di 6/700 km in giornata senza particolari fastidi. Inoltre se i leggings in kevlar si prestano assai più all'inverno e alle mezze stagioni questi jeans sono proprio l'ideale per l'estate.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Allo Stelvio in giornata: oltre 700 km e le chiappe non ne hanno risentito.Le taglie sono disponibili fino alla 22 UK (che corrisponde alla nostra 54, credo). Vestono in modo regolare: io porto di pantaloni la 46, e ho preso la 14 UK, che equivale appunto alla 46. Interessante la possibilità di scegliere la lunghezza differenziata: Long, Regular e Petite, in modo da avere le protezioni ginocchio sempre alla giusta altezza.
Il costo di listino è di 169 euro, ma io li ho avuti con un sostanzioso sconto (mi pare sui 150, e li valgono proprio tutti). Si possono reperire oltre che sul sito dell'importatore (Where the eagles ride) anche in molti negozi fisici (ormai non si tratta più di prodotti di nicchia poichè si vanno diffondendo prepotentemente, sull'onda del passa parola delle ragazze, sempre più numerose, che li hanno provati)