nexsus_79 ha scritto:
Ciao,
io due anni fà ho avuto la stessa idea, ho comprato una monster 900 del 1998 con l'intenzione di iscriverla al registo storico e tenerla come seconda moto.
Diciamo che ad oggi ci stò ancora lavorando dietro, è una moto divertentissima rivoluzzionaria per il suo periodo, ma già 20 anni fà era una moto con considerevole manutenzione rispetto ad una giappo.
Morale della favola da poche migliaia di euro per l'acquisto della moto mi sono ritrovato a spendere 5000 euro in poco più di 24 mesi di possesso.
Mano, mano che ci lavoravo dietro scoprivo problemi e difetti, legati agli anni della moto. Tieni presente che sono passato dalla semplice sostituzione della batteria all'intero impianto frenante, dalla trasmissione completa alle cinghie di distribuzione, dal trattamento tankerite per il serbatoio, alla pulizia carburatori e sostituzione kit membrane, ecc...
Se il tuo intento è divertirti a smanettare sulla moto per la mia esperienza sei sulla strada giusta.
L'iscrizione al registro storico con relativo sgravio su bollo e assicurazione è alla fine una pura questione burocratica.
Poi come detto parlo per la mia esperienza magari con quella che hai addocchiato tu non sarà cosi.
Spero di esserti stato comnque utile.
Saluti,
Nex.
Ciao grazie della risposta.
So già di dover mettere mano a cinghie distribuzione, trasmissione finale, tagliando inclusa registrazione carburazione, batteria, sostituzione di tutti i liquidi e revisione.
Non mi è mai capitato di intervenire sui serbatoi, cosa si rischia?