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Inviato: 25 Mag 2019 16:30
Oggetto: Problema Suzuki VX800 mura agli alti
Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco e dopo innumerevoli ricerche ho deciso di aprire un nuovo topic in cerca di una soluzione.
Ma veniamo al dunque. Ho una VX800 del 90 da circa 6 anni. Andata sempre bene, solo ultimamente era un po' scarburata ma appena scaldava tirava alla grande.
Qualche mese fa mi decido di portarla da un meccanico in zona per una revisione generale (cambio molle forcella con progressive HyperPro, batteria, filtri conici da 52 della DNA, scarico artigianale by Fresco e carburazione) un po' per mancanza di tempo e un po' con la speranza che sarebbe stata perfetta poi.
Purtroppo non è andata così. Dopo un mesetto vado a ritirare la moto e a mia sorpresa noto che non va oltre i 5/6000 giri con una velocità max di 100km/h!
Torno indietro, faccio presente che prima di fare questi la moto andava benissimo nonostante avessi montato io filtri conici "cinesi". Siccome lo scarico è stato montato in un secondo momento mi dice che deve carburare. Vado via fiducioso ma a distanza di due mesi il problema è ancora lì. Ha fatto migliaia di prove; getti del massimo più grandi, più piccoli, girare senza filtro, tenuta valvole, controllo membrane carburatori, addirittura ho ordinato una nuova centralina ma nulla da fare. In tutte le configurazioni arrivati a quella soglia mura e gira malissimo. In folle riesce ad arrivare a 9000 giri con scoppietti e piccole fiamme in rilascio. Lo scarico si è quasi cotto e oggi provando a fare delle prove ho notato il gommino della pipetta del cilindro posteriore quasi carbonizzata. Ho fatto anche una prova con il tester sullo statore e tutte le combinazioni mi danno una resistenza di 002 Ohm. Una cosa che ho notato però è che al minimo la tensione della batteria è di 13.7 V ma accelerando invece che salire scende a 13.3/13.4 V.
Qualcuno può aiutarmi?