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Inviato: 18 Mag 2019 13:11 Oggetto: Problemi iniezione Sh 125i 2009
Salve, l'altro giorno mentre ero in sella al mio sh, noto che la spia dell'iniezione inizia a lampeggiare velocemente per poi farmi spegnere il motorio. Al tentativo di riaccendere il mezzo noto che la spia dell'iniezione che dovrebbe accendersi all'accensione del quadro non si accende, in più non si sente neanche il tipico suono della pompetta che viene caricata.
Portato il mezzo a casa sono andato subito a controllare i fusibili ed effettivamente l'ultimo a destra (ovvero quello dell'iniezione) era bruciato. Sostituendolo noto che la situazione non cambia e che il fusibile non si brucia più, di seguito inizio a smontare tutto per poi accorgermi che al tentativo di avviare il motorino il filo nero dietro il fusibile dell'iniezione si fa molto caldo, seguo il filo fino ad arrivare al corpo farfallato credendo che fosse proprio quello il problema poichè al tentativo di accendere il motorino si scaldava anche esso. Allora porto il motorino dal meccanico che mi sostituisce sia il filo ormai fuso che il corpo farfallato. Mi chiama dicendomi che il mezzo è pronto, ed effettivamente partiva, solamente che la spia dell'iniezione lampeggiava continuamente, chiedendo perchè lampeggiasse mi risponde che era colpa della sonda lampda rovinata e che potevo camminarci tranquillamente. Portato il mezzo a casa al secondo avvio il problema si ripresenta.
Sinceramente non so più dove mettere mano, voi avete avuto problemi simili o sapete indicarmi una soluzione?
FleiK
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2019 15:20
Come si è ripresentato il problema? un altra volta il fusibile bruciato e lo stesso filo che si è cotto? un altro corpo farfallato che non funziona anche se è nuovo? se la sonda lambda non funzionava perché non ė stata cambiata? il motorino di avviamento quando provi l'accensione gira? "hai centrato tre sezioni con lo stesso argomento, hai fatto il sistemone!"
Fuorirotta
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Inviato: 19 Mag 2019 1:32
Il fusibile non si brucia più, il filo si fa nuovamente caldo e credo che si sia bruciato dinuovo il corpo farfallato. La sonda lambda mi era stato detto che non era un problema da risolvere urgentemente
FleiK
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2019 7:12
Ti ho chiesto se quando fai l'avviamento il motorino gira, comunque hai un corto, l'impianto relativo all'avviamento è semplice, controlla la batteria che sia buona e che non è in corto, pulisci i poli, poi controlla il relais .
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Fuorirotta
Impennata
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Inviato: 19 Mag 2019 14:45
Si, all'avviamento il motorino gira
FleiK
Foglio Rosa
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