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Sh 125i , nn mi basta + [cosa faccio per farlo andare di +?]
38575
38575 Inviato: 5 Ago 2005 22:24
Oggetto: Sh 125i , nn mi basta + [cosa faccio per farlo andare di +?]
 

E si voelvo chiedervi 2 cose

Intanto emttendo solo la 4 road riesco a tenere testa al 150?

Che mod fare per andare un pò + forte del 150?

che cosa mi consigliate di cambiare per farlo andare meglio? in due con paravento 110/115 da tachimetro
 
38593
38593 Inviato: 5 Ago 2005 23:22
 

cilindro malossi e trasmissione rifatta
 
38594
38594 Inviato: 5 Ago 2005 23:25
 

ha 1900 km e 1 mese di vita icon_eek.gif
 
38599
38599 Inviato: 5 Ago 2005 23:30
 

se si vuole correre esistono anche rischi icon_confused.gif
 
38820
38820 Inviato: 6 Ago 2005 13:07
 

Un mio amico con il Pantheon 125 modello nuovo, ha messo pistone e cilindro malossi, variatore sempre malossi, ha speso un c**o di soldi (600 euro), in velocità ha migliorato solo di 5 km orari, pero ha una ripresa pazzesca, secondo me è limitato elettroniccamente...
 
38837
38837 Inviato: 6 Ago 2005 13:29
 

forse deve moddare l'inniezione
 
39028
39028 Inviato: 6 Ago 2005 23:52
 

non è limitato, è scarso anche se è elaborato!

comunque io monterei un variatore malossi o polini e una marmitta piu aperta come appunto la road. ma nn ti aspettare miracoli.

x chiarimenti leggi il mio articolo sui 4tempi: Elaborazione di scooter 4 tempi
 
39029
39029 Inviato: 6 Ago 2005 23:55
 

anche il mio se lo elaboro è scarso?

mettendo variatore perdo la garanzia?
 
39034
39034 Inviato: 7 Ago 2005 0:19
 

sinceramente io tutti quei soldi su un 125 non ce li spenderei. oltretutto il cilindro x il tuo sh 125 è piu piccolo rispetto a quello x il 150 e non aumenta di tanto la cilindrata come invece accade nel 125 piaggio a liquido che va a 210cc.... monta intanto il variatore (100 euro), nn dovresti perdere la garanzia e la marmitta 4road (250 euro).
hai letto l'articolo?
 
39035
39035 Inviato: 7 Ago 2005 0:20
 

si ma nn è pane per i miei denti.
cmq se mi dici che tanto la situazione nn cambia pazienza e lascio stare
 
39036
39036 Inviato: 7 Ago 2005 0:22
 

i vantaggi del variatore su un piccolo 125 sono abbastanza evidenti, un po meno x x la marmitta. prova a montare il variatore, nn penso che te ne pentirai e ti divertirai un po di piu
 
39038
39038 Inviato: 7 Ago 2005 0:25
 

a me un amico ha deto che se prorpio volevo andare forte ci voleva albero a camme ,variatore, pezzi 175 malossi , frizione e 4road senza strozzatura...

ora ti chiedo 2 info

1)) intendi solo variatore e marmitta originale ? (2 catalizzatori)
2) La 4road devo lasciare la strozzatura?
 
39039
39039 Inviato: 7 Ago 2005 0:27
 

si al momento solo variatore con la marmitta originale. se nn ti basta spendi 250 euro x la 4road levando il fermetto nel fondo ma nn so se aumenta di tanto.... il rumore aumenta sicuramente
 
39040
39040 Inviato: 7 Ago 2005 0:29
 

ok circa si prendono un 10/15 di allungo e + ripresa?
 
39041
39041 Inviato: 7 Ago 2005 0:31
 

bè ora magari nn così tanto in allungo, ma sicuramente piu ripresa la avrai... al massimo potrai avere 8-10 in piu di velocità. ma ci sta che mi sbagli, nn si sa mai!
 
39095
39095 Inviato: 7 Ago 2005 8:53
Oggetto: Re: Sh 125i , nn mi basta + [cosa faccio per farlo andare di
 

Wigo ha scritto:
E si voelvo chiedervi 2 cose

Intanto emttendo solo la 4 road riesco a tenere testa al 150?

Che mod fare per andare un pò + forte del 150?

che cosa mi consigliate di cambiare per farlo andare meglio? in due con paravento 110/115 da tachimetro


a ti lamenti???
significa che da solo ti fà 130.
il mio 150 in due arriva difficilmente a 100
 
39111
39111 Inviato: 7 Ago 2005 10:03
 

stranamente da solo oltre 120 con paravento nn arriva... cmq il paravento a quelle velocità lo rende instabilissimo
 
81158
81158 Inviato: 6 Ott 2005 18:01
 

ciao a tutti
anche i ho un sh125i e montandoci il variatore polini e la marmitta polini evolution raggiungo di tachimetro i 135 da solo con il parabrezza.. volevo sapere se la leovince 4road è meglio della mia polini..
 
81205
81205 Inviato: 6 Ott 2005 18:49
 

quanto hai speso?
quanto consuma?
 
1732570
1732570 Inviato: 25 Mag 2007 21:38
Oggetto: 4road
 

ragazzi!!!!nella 4road levando il DB-KILLER(strozzatura nella parte finale della marmitta)può causare problemi o danni sia a bassi ke ad alti reggimi??e in cosa migliora oltre ke ad aumentere il rumore??Fatemi sapereeeeeee!!!!! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1732657
1732657 Inviato: 25 Mag 2007 21:54
 

mm..non ce motivo di riaprire topic..vecchi di 2 anni.. icon_confused.gif
 
1732696
1732696 Inviato: 25 Mag 2007 22:02
Oggetto: 4road
 

hai ragione...ma sono nuovo appena registrato e non c ho fatto caso!comunque tu mi sapresti aiutare???sapresti risponermi a quello ke ho kiesto???ciao!!
 
1732834
1732834 Inviato: 25 Mag 2007 22:33
 

ti conviene non toglierlo il db-killer.. prima di tutto è illegale rischi una ammenda che varia da 45 a oltre 300€ per manomissione..e poi senza db killer ti svuota troppo ai bassi regimi..comunque come prestazioni fa aumentare di pochissimo..la marmitta..se cerchi prestazioni ti consiglio di pensare a ben altro..cominciando da 1 variatore..
 
1732898
1732898 Inviato: 25 Mag 2007 22:51
 

marcoxsh ha scritto:
ti conviene non toglierlo il db-killer.. prima di tutto è illegale rischi una ammenda che varia da 45 a oltre 300€ per manomissione..e poi senza db killer ti svuota troppo ai bassi regimi..comunque come prestazioni fa aumentare di pochissimo..la marmitta..se cerchi prestazioni ti consiglio di pensare a ben altro..cominciando da 1 variatore..


guarda, tutti co sta storia che svuote troppo ai bassi, la differenza è impercettibile te l'assicuro oggi hho usato quello di kimura più volte e ti garamntisco che fila alla grande senza db killer, e comunque secondo me migliora anche un pochetto agli alti regimi.

si che è illegale sono d'accordo, se vuoi le prestazioni prendi un bel variatore malossi come ho fatto io e ti assicuro che nn te ne penti. se poi magari lo abbini anche alla 4road allora nn c'è problema, (anche se secondo me col variatore e con la marmitta originale va meglio che con variatore e 4road...)
 
1732961
1732961 Inviato: 25 Mag 2007 23:09
Oggetto: sh
 

ragazzi..il mio problema è ke c ho ftt ancora 1600km e non vorrei perdere la garanzia!!!montando il variatore mi hanno detto ke la perdo..confermate???
 
1733040
1733040 Inviato: 25 Mag 2007 23:27
 

dovresti perderla penso..non ne sono certo..dovresti informarti direttamente con la concessionaria..! e comunque è solo 1 consiglio..ma apportare modifiche al motore con solo 1600km..non è consigliabile..aspetta almeno i 2500-3000km cosi che il motore si sia slegato totalmente..e dopo fai qualche modifica..
 
1733105
1733105 Inviato: 25 Mag 2007 23:44
Oggetto: sh
 

ok..ti ringrazio x il tuo aiuto!!!!alla prossima!!!!ciaooooo!!!!
 
1733204
1733204 Inviato: 26 Mag 2007 0:46
 

GuineV ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
ti conviene non toglierlo il db-killer.. prima di tutto è illegale rischi una ammenda che varia da 45 a oltre 300€ per manomissione..e poi senza db killer ti svuota troppo ai bassi regimi..comunque come prestazioni fa aumentare di pochissimo..la marmitta..se cerchi prestazioni ti consiglio di pensare a ben altro..cominciando da 1 variatore..


guarda, tutti co sta storia che svuote troppo ai bassi, la differenza è impercettibile te l'assicuro oggi hho usato quello di kimura più volte e ti garamntisco che fila alla grande senza db killer, e comunque secondo me migliora anche un pochetto agli alti regimi.

si che è illegale sono d'accordo, se vuoi le prestazioni prendi un bel variatore malossi come ho fatto io e ti assicuro che nn te ne penti. se poi magari lo abbini anche alla 4road allora nn c'è problema, (anche se secondo me col variatore e con la marmitta originale va meglio che con variatore e 4road...)


Meno male che anche tu supporti la mia idea dello "svuotamento ai bassi" icon_wink.gif ...io ho Malossi Multivar 2000 (variatore) e LeoVince 4Road PER ORA senza DB-Killer (marmitta), e dico PER ORA perchè sto per rimettercelo essendomi perso una delle 2 miracolose viti che lo attaccano al terminale (devo ricomprarle entrambe, però ora le metto a brucola)...meglio con DB-Killer che senza, soprattutto col variatore, ma non tanto per la quasi totalmente impercettibile differenza di prestazioni quanto per il fatto che avendo un "variatore ad ampia escursione" il rumore aumenta di tanto e sfora i livelli dell'INSOPPORTABILE sia per me che lo guido (non ne posso più di sentire quel macello) sia per i passanti...per non parlare poi dei problemi che portei avere con le forze dell'ordine (più di 300 € di multa conditi con un buonissimo e immediato sequestro del mezzo e del libretto di circolazione).

Non sono d'accordo solo sul fatto che vada meglio con variatore e marmitta originale, credo che una marmitta (DI MOLTO) più aperta aiuti a sfogare bene il motore...poi non so non me ne intendo moltissimo... icon_wink.gif

Saluti a tutti e buonanotte! icon_rolleyes.gif
 
1733431
1733431 Inviato: 26 Mag 2007 8:16
Oggetto: variatore
 

comunque allora mi confermate tutti ke montando il variatore perdo la garanzia???
 
1733730
1733730 Inviato: 26 Mag 2007 9:53
 

Se monti il variatore la perdi, ma se metti la marmitta nn la perdi, in quanto nn è pezzo che intakkerebbe gli organi di usura del motore, comunque se la fai montare dall'honda stessa, di sicuro nn la perdi ...
 
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