16072647
Inviato: 13 Mag 2019 15:13
Oggetto: Comet 650 GT impressioni e guida
Salve, sono nuovo del gruppo, spero stavolta di non sbagliare dove postare. Ho acquistato la versione GT nel 2016 usata, tenuta da una ragazza. Aveva 3800 km e, vedendo che comunque la toglieva per soldi, le ho proposto 600€ che ha subito accettato. Io, che avevo demolito un Foresight con 80.000 km, volevo buttarmi su una moto, così per capire di che morte morire, visto che sono spericolato e le ho sempre temute. Esteticamente mi è piaciuta, quindi, data anche la possibilità economica non elevata ed il fatto che anche la notte doveva stare in strada, ho optato per lei. Che dire, l'ho tagliandata e messo batteria nuova, ho dovuto fare il trattamento di tancherite al serbatoio e così con altre 200€ circa, l'ho usata! Ad oggi, 2019, ha già percorso 14000 circa, per cambiare un po' il sound, ho tolto il catalizzatore, ma scoppietta un po' troppo. A dire il vero, è proprio lo scarico originale che esteticamente non mi piace. Come comodità di guida, puoi farci centinaia di km di botto e non ti stanchi assolutamente, anche se ha qualche vibrazione di troppo. Ho dovuto sostituire lo statore, dicono che sia una cosa che può capitare in qualunque moto, non so e proprio settimana scorsa, si è bloccata una pinza posteriore, incendiando disco e pinza e diciamo che è andata di lusso, perchè poteva finire peggio. Le prestazioni sono quelle che sono, a 200 non ci arriva e, se togli il cupolino, ti perde altri 20 punti e a circa 140 inizia pure ad ondeggiare troppo e anche i consumi si alzano; infatti l'ho rimesso, a malincuore, nuovamente. I consumi non sono esagerati, tranne che la usi in città o la mandi spesso tra i 9 e gli 11.000 giri. Sinceramente ho un po' paura ad entrare in curva a velocità sostenuta o in piega esagerata, perchè tende ad allargarsi troppo verso l'esterno e a perdere l'anteriore, invece il posteriore, anche in accellerazione e in derapata, è difficile che ti manda a terra o che traversi troppo. La consiglio per chi, come me, non ha grandi pretese, ed è alle prime armi. Passando al reparto rifinizioni, la verniciatura e le rifiniture, sono da operaio tunisino in nero (nel senso di ingaggio ), ho tolto le lettere adesive del serbatoio e vi assicuro che ho fatto una ca...ta, in quanto hanno apposto le lettere a trasparente ancora fresco. Molti ricambi sono compatibili con la SV650, tipo collettori carburatore e ha le predisposizioni per montarci du il 650 Suzuki, con qualche modifica ma nulla di che. Esteticamente, la confronto col 620 Ducati del mio amico, la mia sembra una moto, la sua no.