Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
MG V7 III° Stone [prurito alle mani]
16071293
16071293 Inviato: 9 Mag 2019 7:06
Oggetto: MG V7 III° Stone [prurito alle mani]
 

Ciao a tutti, sto aspettando di ritirare la V7 ed in testa ho già qualche modifica.
Vorrei un parere da i più esperti e magari sentire che modifiche sono state fatte da altri in questo forum.
Questa è la mia lista:
- copri iniettori in metallo (o direttamente rimossi se non mi scotto)
- farò giallo
- bende allo scarico
- semimanubri
- specchietti al termine del manubrio

Ho in mente altri particolari ma vorrei avere prima la moto tra le mani!
 
16071305
16071305 Inviato: 9 Mag 2019 7:38
 

occhio che se non sbaglio il faro giallo in italia non è legale.
e si vede lontano un km....
 
16071344
16071344 Inviato: 9 Mag 2019 9:17
Oggetto: Re: V7 III Stone (prurito alle mani)
 

DannyTheKid ha scritto:
Ciao a tutti, sto aspettando di ritirare la V7 ed in testa ho già qualche modifica.
Vorrei un parere da i più esperti e magari sentire che modifiche sono state fatte da altri in questo forum.
Questa è la mia lista:
- copri iniettori in metallo (o direttamente rimossi se non mi scotto)
- farò giallo
- bende allo scarico
- semimanubri
- specchietti al termine del manubrio

Ho in mente altri particolari ma vorrei avere prima la moto tra le mani!


per i semimanubri potresti usarli simili alla versione racer.
Sulle bende allo scarico ho sentito tanti tanti pareri contrastanti, alcuni dicono si alcuni dicono no, spesso ho sentito (ripeto, sentito) che viene sconsigliato sui motori moderni...
Faro giallo eviterei, dai tanto nell'occhio...
Gli specchietti al termine del manubrio personalmente non li amo e li trovo scomodi (che poi io li ho sotto il manubrio) icon_asd.gif ma quelli sono gusti 0510_saluto.gif
 
16071408
16071408 Inviato: 9 Mag 2019 12:49
 

Veramente il faro giallo non è legale?!?!?

Comunque anche io ho letto pareri discordanti sulle vende, il mio quesito è: questo motore va considerato un motore moderno nonostante sia raffreddato ad aria con aste e bilancieri?

La prima cosa che vorrei fare sarebbe rimuovere/sostituire la cover degli iniettori che così di plastica mi sembrano un pugno negli occhi!! Secondo voi se li levo mi scotto?

Grazie
 
16071506
16071506 Inviato: 9 Mag 2019 14:59
 

usa tecnologie classiche ma rimane un mezzo moderno, non è un motore degli anni '70 ancora in produzione.
Se pensi che la V85 usa un motore raffreddato ad ria, ad aste e bliancieri che arriva a poco meno di 80 cv a 8000 giri, la sfida è notevole (utilizzando valvole di titanio per avere meno inerzie e incroci più spinti, ecc.).
Nel caso del motore della V7 parliamo di un motore che conserva tutta l'impostazione tradizionale applicando tecnologie recenti, ma senza nessun fuoco d'artificio, non dovendo tirar fuori molti cavalli.

Ultima modifica di seacat il 9 Mag 2019 16:16, modificato 1 volta in totale
 
16071530
16071530 Inviato: 9 Mag 2019 15:55
 

Riguardo alle bende fino ad ora tutti i pareri dei meccanici che conosco sono praticamente unanimi: portano più danni che benefici.

Specchietti bar-end: belli sono belli, ci ho pensato più volte pure per montarli ma sono terrificanti nell'uso pratico, il risultato è che nella maggior parte dello specchio vedrai riflesse le tue braccia e non chi o cosa hai alle spalle.
 
16072531
16072531 Inviato: 13 Mag 2019 11:30
 

E se invece volessi rimuovere il parafanghi posteriore e mettere un sottocoda con portatarga stop e frecce sarebbe
1 legale?
2 possibile?

Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©