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Guzzi V7 Classic/Stone [novità su my 2014]
14720333
14720333 Inviato: 2 Nov 2013 9:24
Oggetto: Guzzi V7 Classic/Stone [novità su my 2014]
 



Visto l'anteprima della v7 Stone . Con serbatoio Rosso e' da favola.
Unica novita' tecnica: un nuovo volano in bagno d’olio sostituisce il precedente alternatore a secco....
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
E' un miglioramento in che temini?
Grazie.

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14720556
14720556 Inviato: 2 Nov 2013 12:24
 

E' magnifica, io ho la stone nero opaco ed è altrettanto bella. La miglioria che è stata apportata dovrebbe in teoria migliorarne il funzionamento, che è già ottimo tra l'altro, e allungarne la vita.
 
14721183
14721183 Inviato: 2 Nov 2013 21:42
 

Da quello che si capisce dal comunicato stampa anche per quest'anno l'ABS non è previsto... peccato!
Non ho capito bene in cosa consiste la modifica al volano: qualcuno puo' darmi un chiarimento?
Grazie e saluti
 
14721680
14721680 Inviato: 3 Nov 2013 13:25
 

Innanzitutto ciao a tutti! È da un po'di tempo che seguo il forum ma è la prima volta che scrivo.
Sono anch'io interessato alla questione del volano. Dopo anni di supersportive, motard (Sxv550) e naked pompate....volevo fare il salto del "motociclista maturo" e prendermi una V7Stone. Volevo prenderla già quest'anno...ma varie priorità mi hanno costretto a posticipare.
Ora....avrei scelto questa moto perché in primis la trovo davvero bella..e poi per la proverbiale longevità del suo small block, che è in grado di reggere chilometraggi impressionanti senza battere ciglio. Non corro più, ho riconquistato il piacere e il lusso della calma...e quindi sarebbe adatta a me.......ma......c'è un ma....ed è proprio su questa V7 2014.
Se non erro ( e scrivo qui proprio per avere conferme o smentite dai più esperti) il generatore in bagno d'olio introduce delle criticità. In quelli a secco lo statore è esterno, il rotore interno, gli avvolgimenti sono più grossi e spessi...e il raffreddamento è ad aria. Il lato negativo di questo generatore è che man mano che si scalda aumenta l'impedenza....che di conseguenza aumenta il calore....che di nuovo aumenta l'impedenza...il che vuol dire in pratica che ha un rendimento minore. Quello in bagno d'olio utilizza un rotore più leggero, una guarnizione in meno all'albero e l'olio motore come raffreddamento.Ha il vantaggio di avere un rendimento maggiore,è di più semplice realizzazione (una guarnizione di tenuta in meno sull'albero e rotore più piccolo e leggero) e più economico. Di contro vi è il fatto che alla lunga l'olio caldo a contatto con gli avvolgimenti rimuove lo smalto isolante che li ricopre, mandando in corto l'avvolgimento. Stesso fenomeno può verificarsi se c'è poco olio motore (il controllo dei livelli diventa quindi ancora più importante), oppure se l'olio è di scarsa qualità. Se si brucia un avvolgimento si prosegue con la batteria....il che vuol dire che la moto dopo poco ti lascia a piedi!
Ora mi chiedo...che senso ha introdurre una cosa del genere su una moto come il V7??
Il generatore in bagno d'olio non è certo una novità.....quasi tutte le moto dagli anni '80 in qua ce l'hanno, normalmente sulle Jap, ovvero motori più complessi....quattro cilindri, quattro iniettori, quattro candele, centraline più evolute, abs, traction control, cruscotti digitali, mappe, etc etc etc.....quindi hanno bisogno di un generatore più efficiente, ma sulla V7???? Che giovamento può portare? Questa moto, se si esclude la minuscola centralina attaccata direttamente sul corpo farfallato, di elettronica proprio non ne ha!!
Già sinceramente la trovo un po' cara (l'ammortamento industriale direi che è già stato fatto da tempo)....in più su questa 2014 mi sembra che vogliano risparmiare un po'troppo:
Il nero al posto del cromato costa meno...e l'hanno messo su specchietti, molle ammortizzatori etc. Hanno pensato bene anche di togliere (non sò se qualcuno l'ha notato) le maniglie passeggero sulla Stone!Che oltre a rovinare la linea, probabilmente ti faranno pagare come optional!!! E in più mi ci mettono anche il generatore in bagno d'olio?!?!! Così più manutenzione, costi maggiori in caso di sostituzione (ogni volta che si vuole dare un'occhiata al generatore bisogna rabboccare!) etc etc....e non ultimo questo tipo di generatore assorbe più potenza (viscosità), che su una Jap da 100CV non lo senti nemmeno, ma su questa......ma perchéé??!!!!
L'unica spiegazione che mi do per questa scelta è il prepararsi per l'introduzione dell'ABS obbligatorio, quindi un servizio in più per l'alternatore.
Mi scuso umilmente in anticipo per questo mio poema, ma vorrei avere se possibile opinioni, conferme, smentite in merito .....dato che mi sono stufato di moto sofisticate e volevo passare a qualcosa di veramente essenziale e dalla durata infinita....alla luce di tutto questo, per ora, sono abbastanza indeciso se acquistarla o meno.
Grazie in anticipo
 
14721771
14721771 Inviato: 3 Nov 2013 14:57
Oggetto: Re: A breve sarò anche io un guzzista!
 

Ciao, anche io vengo da moto molto potenti e ho la v7 stone nero opaco da un mese. Le rifiniture cromate sono da sballo e quello che hai detto non fa una piega. La mia va da dio e nonostante sia priva di abs non ne sento la mancanza, frena molto bene e addirittura il freno posteriore è ottimo. Ti garantisco che il freno posteriore che si ritrova la v7 stone ben poche moto lo possono vantare. Le ruote non si bloccano, provare per credere! Domenica scorsa ho girato con altre 15 moto tra cui fazer, crossrunner, street triple, speed triple, hornet, tiger explorer 1200 e nel misto stretto ero uno dei più veloci, grazie alla sua ciclistica perfetta e al suo peso ridotto. E' una bicicletta con le ruote! Inoltre la mia monta di serie le sport demon e quindi anche la tenuta in piega è ottima. Giusto per farti capire nel misto stretto vado più veloce con la v7 stone che con la gsx r 600 che avevo fino a un pò di tempo fa. Detto questo penso che la modifica apportata nella my 2014 è per prepararla in un futuro prossimo all'ingresso dell'abs. Cosa che tra l'altro non credo necessaria per ciò che ti ho spiegato prima. Se giri in qualche concessionario troverai sicuramente la v7 stone uguale alla mia, ovvero la my 2012. Io l'ho presa ad inizio ottobre e te la consiglio vivamente. Ha tutto il motore nuovo, a parte basamento e albero motore e un nuovo preselettore del cambio icon_smile.gif.
 
14721803
14721803 Inviato: 3 Nov 2013 15:29
 

Grazie Ispahan per la spiegazione ( non è lunga, i dettagli sono importanti).
Come te sto osservando l'evoluzione della V7 perchè vorrei comprarne una, e per me sarebbe la prima moto. Dalle foto la versione tutta nera mi pare ancora la più riuscita, anche se il serbatoio rosso è da vedere dal vivo...
E' vero, le maniglie cromate sono sparite (sospetto anche io che sia una questione di $$): su alcune foto che ho trovato in rete si vede che per un certo periodo avevano avevano proposte dipinte di nero opaco, magari ora le proporranno come optional!

Riguardo ai problemi di affidabilità dell'alternatore a bagno d'olio fammi essere fiducioso: se un componente è in uso da 30 anni presso molti costruttori, normalmente i fornitori hanno sufficientemente ottimizzato i componenti per evitare guasti da usura precoce ...

La tua ipotesi sulla necessità di un alternatore più efficiente per installare un ABS mi fa sperare che finalmente anche Guzzi si decida a montarlo (magari anche come optional): da neofita preferirei averlo, almeno ho una chance in più di evitare lo scivolone se blocco l'anteriore per sbaglio! icon_lol.gif

Saluti a tutti !
 
14721860
14721860 Inviato: 3 Nov 2013 16:45
 

Anche se non ha l'abs le ruote della v7 my 2012 non si bloccano. E di sfuriate ne ho fatte gia abbastanza da quando l'ho comprata. Una moto magnifica. Niente altro da dire!
 
14722168
14722168 Inviato: 3 Nov 2013 20:57
 

@Simo77tigrotto Sì lo so bene come va, ho avuto modo di provarla in lungo e in largo. Quello che volevo sapere è se i miei lontani ricordi di meccanica erano esatti. Mi orienterò su una MY2012, anzi...inizi 2012, visto che dopo l'hanno portata da 50Cv a 48Cv (per carità, non che sia sta gran differenza....ma visto che già non sono una mandria..) sempre se riuscirò a trovarla.....altrimenti se me la conciano come le altre moto, cioè piene di ammenicoli elettronici vari, mi orienterò su altro.....forse, ahimè, di nuovo Jap! (elettronica per elettronica le jap costano meno)
@Enzo-NW Già....la questione delle maniglie mi infastidisce non poco! Voglio dire....non è che già sia proprio economica e in più abbassi qualità e togli pezzi?? (politica Piaggio-Fiat-Marchionne non promette bene eusa_whistle.gif icon_sad.gif )
Io al contrario di te se mettessero l'ABS proprio non la prenderei nemmeno più in considerazione! Per carità...è questione di idee...ma trovo l'impianto abs già perfettamente inutile sulle moto in genere....in particolare su una da 50Cv lo trovo solo un nocivo aumento di peso e uno stratagemma per spillare più soldi agli utenti aumentando il prezzo...".visto che c'è l'abs....sa....abbiamo dovuto ritoccare un po'!!!".
Sul fatto che la soluzione sia in uso da un pò non vuol dire che sia una buona soluzione.
Se non ricordo male problemi frequenti di avvolgimenti bruciati si avevano su Suzuki....mi pare Bandit.....e......tadàaaa.....Honda!..non ricordo il modello, ma ricordo che ne hanno sofferto molto a lungo(forse ne soffrono ancora?)


Per tutti quelli che dicono che la V7 non frena.....e per tutti quelli che vogliono inculcare alle nuove generazioni di motociclisti che senza ca@ate elettroniche si muore, come se una volta fosse impossibile andare in moto senza essere un professionista, (Enzo, non è polemica verso di te e verso nessuno) riporto due dati tratti direttamente dall'ultimo numero di In Moto:

Frenata da 60 Km/h
Cb1100 ( Abs, 248kg o.d.m.) 11,9 mt.
V7 Racer (179 kg.o.d.m.) 12,2 mt.
Bonneville (230 kg o.d.m.) 13,9 mt.

Frenata da 100 km/h
Cb1100 37,5 mt.
V7 Racer 38,9 mt.
Bonneville 38,5 mt.

Come si può ben vedere l'abs ha ben pochi vantaggi.
Metto un altro dato davvero emblematico:

Mv Brutale B3 800
167 kg. dichiarati
Impianto frenante originale
da 60km/h 12,5 mt. (peggio della V7)
da 100 Km/h 35,5 mt.

Impianto completo Brembo composto da
Dischi supersport 249€ l'uno
Pompa 19rcs 295€
pastiglie Z04 119€
Fluido freno LCF600 21,50
Tubi in treccia circa 85€
Totale 1018,50€ (iva esclusa)

Frenata
da 60 Km/h 12,4 mt. (anche qui peggio della V7)
da 100Km/h 35,5 mt (come l'originale)

Quindi da questo cosa si può capire?
Secondo me (è ovviamente solo una mia opinione) si può intuire che alle basse velocità più o meno siamo sempre lì (dipende perlopiù dal peso).....alle alte velocità la fisica prevale sempre!(anche qui sempre legata "anche" al peso)
Bisogna semplicemente imparare a frenare! Non c'è nessun impianto che può fare tutto il lavoro al posto del pilota......può migliorare la sensibilità, può essere più o meno gestibile e/o fluido nell'intervento, può accusare più o meno lo stress....ma comunque se la velocità è alta non ti farà mai fermare in un fazzoletto!
Dico questo, anche se può sembrare una banalità, perchè mi stanno indigeste le nuove mode che spuntano di continuo....e che impongono alla gente gadget talvolta utili, talvolta meno, talvolta addirittura dannosi, ma senza i quali sembra quasi che non si possa più vivere!
Scusate di nuovo per il poema. Aspetto opinioni sull'alternatore.
Ciao
 
14722282
14722282 Inviato: 3 Nov 2013 22:13
 

Ispahan le utili rilevazioni degli spazi di frenata sarebbe interessante sapere se su fondo asciutto,comunque vorrei far capire una cosa (che non leggo) ABS oppure no l'impianto frenante rimane quello come gli spazi di frenata in condizioni normali icon_wink.gif dove può fare la differenza esempio una rara ma sempre possibile frenata in Panic Stop,oppure in condizioni di scarsa aderenza,con un motociclista novizio,non siamo tutti bravi allo stesso modo,molte volte si cade solo per una scodata senza neanche urtare nulla,ecco qui l'ABS fa la differenza magari solo perchè non sbanda e rimane allineata,con questo non voglio assolutamente dire che la v7 non frena sia chiaro icon_smile.gif e come dici giustamente bisogna imparare a frenare cosi l'ABS non lo sentirai mai in funzione però c'è,chiaro nessun dispositivo fa miracoli ma l'ABS una cavolata NO doppio_lamp_naked.gif
 
14722303
14722303 Inviato: 3 Nov 2013 22:32
 

Ispahan i tuoi post mi piacciono perchè sono precisi: I numeri che hai proposto sono dati oggettivi da cui appare che la frenata della V7 è in linea con tutte le altre.
Dai commenti dei forum un altro punto migliorabile pare siano gli ammortizzatori posteriori, magari vale la pena di far montare fin dall'inizio i Bitubo della Race ( optional Guzzi) o un altro paio di qualità un po piu' alta.
Venerdi prendo ferie e vado a EICMA cosi la vedo da vicino! rotfl.gif

saluti!
 
14722306
14722306 Inviato: 3 Nov 2013 22:33
 

Ispahan, io a te non t'ho mai visto, ma hai la mia stessa visione delle cose quindi non posso far altro che quotarti. Quando l'ho comprata la guzzi faceva la promozione a 7400 euro invece di 8200 (valida fino al 31 ottobre). La v7 stone ha 51 cv, ha un eccellente impianto frenante firmato brembo. L'abs conta fino ad un certo punto e la cosa basilare per ogni motociclista sta nel saper frenare e a riguardo vi consiglio di scaricarvi l'opuscolo "il principe brutto", basta cercarlo su google icon_smile.gif. P.s.se la mia stone non mi piacesse fino in fondo te la venderei, ma ho trovato la moto perfetta con essa e quindi vendo la tiger 800 icon_smile.gif. P.p.s.non darti per vinto e vedrai che la troverai in qualche concessionario.
 
14722320
14722320 Inviato: 3 Nov 2013 22:45
 

Confermo che l'unico punto debole della v7 my 2012 sono le sospensioni posteriori, ma detto questo non credete che siano poi tanto male anzi... Sono gia riuscito a farci il callo, la v7 è davvero comoda. Comunque per risolvere il problema ci sono i bitubo tra gli accessori originali guzzi e come tutti ben sappiamo la bitubo rappresenta una delle migliori aziende in circolazione per quanto concerne le sospensioni.
 
14722458
14722458 Inviato: 4 Nov 2013 0:20
 

Ma come si fa a togliere le cromature?....
Magari a qualcuno piace di più senza (e questa resta un'opinione rispettabilissima), ma a me sembra che l'azienda stia puntando solo ad un risparmio.
Stesso discorso per i maniglioni posteriori.
Mi ritengo fortunato ad avere la my 2012 e mi accodo a tutti quelli che hanno intrapreso la strada del downsizing: risparmi col bollo, to godi il paesaggio e non cadi nella tentazione di infrangere la barriera del suono tirando marce con motori da 180cv.

Mi auguro ne vendano molte... Nonostante la pidocchieria sulle cromature...
 
14722908
14722908 Inviato: 4 Nov 2013 11:36
Oggetto: Re: A breve sarò anche io un guzzista!
 

simo77tigrotto ha scritto:
.......penso che la modifica apportata nella my 2014 e' per prepararla in un futuro prossimo all'ingresso dell'abs. Cosa che tra l'altro non credo necessaria......



Domanda stupida forse: ma a fine 2015 bisogna buttare tutto per l'obbligo dell' ABS oppure mamma guzzi fa in modo da inserirlo anche su questa?????

Scusate se ho detto una stupidata, ma buttare via soldi mi scoccia tremendamente e vorrei un qualcosa da poter utilizzare anche in seguito.

Saluti
 
14723005
14723005 Inviato: 4 Nov 2013 12:35
 

Due puntualizzazioni per rassicurarti:
- l'obbligo dell'ABS non è retroattivo, quindi le moto acquistate prima dell'entrata in vigore che ne siano sprovviste potranno comunque circolare.
- una moto che nasce senza ABS non può essere riequipaggiata con tale dispositivo.
 
14723136
14723136 Inviato: 4 Nov 2013 13:50
 

X effeuno: che moto hai? Se hai la v7 my 2012 è ovvio che pur non avendo l'abs puoi usarla tranquillamente su strada... Ci mancherebbe altro icon_smile.gif. La v7 my 2012 è un capolavoro e non ha caso ha tenuto in piedi la guzzi con il suo buon numero di vendite icon_smile.gif. Sono follemente innamorato della v7 che sotto un certo punto di vista la ritengo migliore anche della superlativa bellagio che a diferenza della nostra v7 my 2012 è priva di contagiri e di maniglioni per il passeggero. Certo che se alla bella dovessero aggiungere pure questi 2 particolari resenterebbe la perfezione.
 
14724008
14724008 Inviato: 4 Nov 2013 20:37
 

Tanto per aggiungere qualcosa alla discussione, ho scoperto che in svizzera esiste una versione della stone che in Italia non c'è:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sembra una Racer con il serbatoio della stone e le marmitte dipinte di nero.
Saluti a tutti
 
14724016
14724016 Inviato: 4 Nov 2013 20:40
 

ciao

ho letto in questo post affermazioni entusiasmanti , in merito alla v7 e devo dire che in parte sono da me condivise , anche se da possessore di v7 my 2012 con ben 10500 km fatti posso affermare che la moto nonstante tutti ipregi deficita sulle sospensioni posteriori , ma sopratutto su quelle anteriori troppo morbide , infatti io le ho irrigidite un pochetto , per quanto riguarda i freni posso dire che la v7 rispetto alla sua diretta concorrenza come bonnie e w800 si piazza in mezzo , ovviamente l'impianto non e' pensato per un uso sportivo , personalmente l'abs optional lo vedrei volentieri .
parlando della my2014 , dico la verita , mi piace molto la versione nera con serbatoio rosso , personalmente non ho notato dalle foto la mancanza delle maniglie , per quanto riguarda le cromature direi che non mi dispiacciono ma la versione tutta nera ha un suo perche .
l'alternatore con volano in bagno d'olio direi che sulla carta dovrebbe essere una buona soluzione tecnica , sempre che sia supportata da materiali affidabili e ben costruiti senno da piu problemi che vantaggi , e da buoni guzzisti o ducatisti sappiamo che le case italiane quando si tratta di risparmiare e tirare all'osso non sono seconde a nessuno , speriamo che la qualita e l'affidabilita sia aumentata , oltretutto la v7 2012 , mi sta sorprendendo giorno dopo giorno in quanto va comunque molto bene .
per chi volesse comprare una v7 direi che puo benissimo comprare una 2012-2013 senza aspettare le nuve versioni in quanto potra sicuramente risparmiare qualcosa e poi avra comunque una moto valida e praticamente uguale .
 
14724159
14724159 Inviato: 4 Nov 2013 21:57
 

@fabrifax
Gli spazi di frenata sono tutti in condizioni di asciutto.
Vedi...è questione di idee....per me l'ABS una cavolata...proprio SI! Specifico: Non dico che sia una baggianata in assoluto, ad esempio lo vedo bene sulle grosse tourer autostradali da 400Kg, ma da qui ad estendere l'obbligo su tutti i mezzi, comprese motorette da una manciatina di cavalli (non intendo V7, ma anche le varie 300cc.) ce ne corre. Su queste lo vedo proprio come una stupidaggine....e ancor di più su una moto vintage! Se voglio una moto piena di gadget elettronici tanto vale prendersene una moderna che,di norma, costano pure meno. Tra l'altro se non ricordo male (ma potrei benissimo sbagliare, non mi ricordo tutte le varie normette che il nostro governo vomita di continuo) da quest'obbligo sono esentate le moto da cross/enduro....il perchè è facile intuirlo.
Poi è proprio quello che affermi dopo che contesto. Quando dici che è utile per un novizio non sono d'accordo...perchè così il novizio non imparerà MAI a frenare, anche perchè subentra una pre-impostata tranquillità mentale di sapere di avere questo o quel sistema che sorveglia. Ma così non è! Voglio ricordare che l'abs non fa nient'altro che mollare i freni se la ruota tende a bloccare....certo....sul bagnato,,,se uno da una pestata terribile può essere che la moto inizi a scodare....ma se la scodata deriva da una perdita di aderenza temporanea o meno l'abs proprio non può fare nulla, ci vorrebbe il TC!
Sarebbe, secondo me, molto più utile utilizzare sempre il buon senso. Non bisogna essere Agostini per capire che se è bagnato per terra è meglio evitare di andare a cannone e, soprattutto, se ti trovi un ostacolo davanti evitare di dare pestonate. Altrimenti ci vuole l'abs per questo....il TC per quello....le mappe perchè così guidi soffice in città...etc etc. e altre cose che il marketing, un domani, vorrà come indispensabili.Con un po' di buon senso ci sono andati in giro milioni di motociclisti per svariate generazioni....ci andava anche mia mamma con il Solex....non è mai caduta....e non era Agostini!
Ovviamente è solo un punto di vista diverso, senza polemiche! 0509_up.gif

Comunque non volevo parlare dell'abs....era solo una risposta....quello che mi interessa è il discorso dell'alternatore.

@Enzo-NW Grazie per i complimenti! icon_xd_2.gif
Credo che gli ammortizzatori siano già più che adatti all'uso della moto...i bitubo li vedo come un "di più" non necessario. Purtroppo volevo andare anch'io all'EICMA, ma nisba, che invidia!
PS la foto che hai messo non credo sia di un'altra versione, mi sembra piuttosto una racer
riverniciata con il kit Record

@simo77tigrotto Dai...non voglio sottrarti la tua! Cercherò il prossimo anno se ne trovo qualcuna con alternatore a secco....sta trovata per ora non mi convince...e in più (lo so, sono puntiglioso!) con le sue già poche cromature e le sue maniglie! Se non ne troverò più....con un enorme dispiacere....mi rivolgerò altrove.

@motoguzzi1m Sì...sei fortunato ad avere la 2012! 0509_up.gif

@goosecat Complimenti anche a te per avere la 2012! Sulle sospensioni posteriori, come ho già detto, non le trovo così male...quelle anteriori sì....forse un pelino morbide, ma nulla di drammatico. Sulla frenata invece devo discordare. La V7 in genere frena meglio della Bonnie...e sicuramente meglio della w800! Almeno questa è stata la mia esperienza...probabilmente anche perchè la w800 al posteriore ha un tamburo.
È proprio il discorso che hai fatto tu che mi preoccupa! 0510_sad.gif Sulla carta è una cosa....ma poi
quando si tratta di mettere mano alla pratica e a fornitori degni di questo nome allora tutto si complica! Certo che se la Guzzi perdesse in affidabilità sullo small block non sò proprio quali altre frecce avrebbe al suo arco per scongiurare la fine.
Mi auguro che la gestione Piaggio non cerchi di buttarla sullo "sciccoso/fighetto/modaiolo/" come ha fatto con Vespa e come sembra voler iniziare a fare con la nuova Cali....con la speranza di sganciarsi dai clienti "aficionados" un po' vecchiotti-che-cambiano-la-moto-ogni-secolo e accaparrarsi i giovani-modaioli........questi è vero...cambiano moto più spesso......non si curano più di tanto della sostanza ma fanno a gara a chi ha più aggeggi sulla moto.......corrono dal meccanico per ogni sciocchezza (cosa molto gradita)....ma......sono come il vento!....appena la moda gira...adios!
 
14724241
14724241 Inviato: 4 Nov 2013 22:32
 

Ho letto i vostri ultimi interventi.
Si dovrebbe scrivere delle novità del MY2014 ma vedo continui e consigli al/per il MY 2012.

Non è un Topic di consigli per gli acquisti del modello vecchio......... icon_wink.gif

Quali siano effettivamente le modifiche introdotte da settembre da Mandello io (ed altri) non le ho capite. eusa_think.gif

Per cortesia, le vogliamo riassumere senza parlare di un modello precedente per il quale ci sono già una mezza dozzina di Topic di prove, consigli e comparazioni diverse ? .......grazie....... icon_wink.gif

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14724310
14724310 Inviato: 4 Nov 2013 23:09
 

gippiguzzi ha scritto:
Ho letto i vostri ultimi interventi.
Si dovrebbe scrivere delle novità del MY2014 ma vedo continui e consigli al/per il MY 2012.

Non è un Topic di consigli per gli acquisti del modello vecchio......... icon_wink.gif

Quali siano effettivamente le modifiche introdotte da settembre da Mandello io (ed altri) non le ho capite. eusa_think.gif

Per cortesia, le vogliamo riassumere senza parlare di un modello precedente per il quale ci sono già una mezza dozzina di Topic di prove, consigli e comparazioni diverse ? .......grazie....... icon_wink.gif

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Ciao Gippiguzzi!
Io ho deciso di iniziare a scrivere qui sul Tinga proprio per le novità introdotte, delle quali infatti ho chiesto, e sto chiedendo, delucidazioni.
Le ho già dette mi pare, ma le ripeto.
Novità V7 Stone 2014:
- eliminate cromature su molle ammortizzatori posteriori ,sui copricandela, sugli specchietti e mi pare sul manubrio
- eliminate maniglie passeggero, che saranno probabilmente a pagamento
- cambiati adesivi su fianchetti
-introdotti nuovi colori serbatoio
- e quella che mi interessa di più e della quale vorrei pareri è: Alternatore in bagno d'olio invece che a secco.
Voilà....spero di essere ritornato OT 0509_up.gif
 
14724321
14724321 Inviato: 4 Nov 2013 23:16
 

Grazie icon_asd.gif 0509_up.gif

Ora, riassunte, le modifiche sono chiare e comprensibili.......

..............e sei ritornato IT....... icon_mrgreen.gif

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P.S. : di colori nuovi c'è solo il rosso ?
 
14724331
14724331 Inviato: 4 Nov 2013 23:25
 

Giusto ragazzi e il Verde Agata satinato sarà un vecchio retaggio dei modelli precedenti oppure inedito.
 
14725071
14725071 Inviato: 5 Nov 2013 13:04
 

gippiguzzi ha scritto:
Grazie icon_asd.gif 0509_up.gif

Ora, riassunte, le modifiche sono chiare e comprensibili.......

..............e sei ritornato IT....... icon_mrgreen.gif

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P.S. : di colori nuovi c'è solo il rosso ?


Si dai.....IT.....in OT c'ero già andato prima! 0510_abbraccio.gif
Visto che sei guzzista di vecchia guardia icon_wink.gif (dal '76!)...tu cosa ne pensi dell'alternatore in bagno d'olio?
 
14725104
14725104 Inviato: 5 Nov 2013 13:24
 

L'idea c'è ed è ottima visti i problemi endemici della serie precedente. 0509_up.gif

Ho sempre paura delle novità in casa Guzzi....... icon_wink.gif ....nel senso che (purtroppo) chi le testa sono i clienti/acquirenti.
Almeno leggendo questo Forum ho notato ciò.

Nulla d'eccezionale anzi, tale e quale, come in passato, dove erano più importanti i meccanici dei concessionari che gli ingegneri di Mandello.....

Ed ho detto tutto.

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14725202
14725202 Inviato: 5 Nov 2013 14:16
 

Mi ripeto, forse sono di parte, ma credo che con questa my 2014 la v7 abbia fatto un passo indietro sotto quasi tutti i punti di vista rispetto alla my 2012. Il punto forte di guzzi devono essere le rifiniture e l'estetica accattivante che distinguono le nostre moto dalle sempre più anonime jappo! Bella l'idea del serbatoio, ma perche togliere le parti cromate dal nuovo modello ($ $)? Io quando guardo la mia sbavo e invece la my 2014 è bella, ma niente piu! icon_sad.gif
 
14725665
14725665 Inviato: 5 Nov 2013 18:54
 

Magari hanno tolto delle finiture +pregiate ( cromate) dalla Stone per vendere + Special : se vuoi il modello più rifinito devi pagare qualcosina in più. 0509_down.gif
 
14725710
14725710 Inviato: 5 Nov 2013 19:23
 

Enzo-NW ha scritto:
Magari hanno tolto delle finiture +pregiate ( cromate) dalla Stone per vendere + Special : se vuoi il modello più rifinito devi pagare qualcosina in più. 0509_down.gif


Bella fregatura eusa_wall.gif . Per fortuna che ho anticipato i tempi e mi sono salvato in calcio d'angolo... fffff!
 
14725828
14725828 Inviato: 5 Nov 2013 20:34
 

La vernice ners certamente costa meno delle cromature , credo che ci sia la poliyica di differenziare di piu i due modelli special o stone una cosa simile l'avevano fatta con la california in versione stone o diciamo normale .
In pratica la stone dovrebbe essere una versione piu semplice ma al contempo piu modena la special e ' piu classica.
 
14726176
14726176 Inviato: 6 Nov 2013 0:14
 

Ragazzi a questo punto metto due foto della nuova V7 (Rosso Corposo,Verde Agata forse la sola più intonata con molle ammortizzatori manubrio neri) anzi a confronto la my 2014 (foto a sinistra) con la my 2013,dove si possono notare tutte le "mancanze" elencate sopra,il nuovo frontale motore con il volano in bagno d'olio,e aggiungo un altro piccolo particolare la mancanza della retina nelle ferritoie dei fianchetti. doppio_lamp_naked.gif

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