16070895
Inviato: 7 Mag 2019 19:58
Oggetto: SYM Wolf 300 CR - Prime impressioni
Ciao a tutti,
vi scrivo da neofita che - a 35 anni - ha finalmente e felicemente deciso di abbandonare il mondo degli scooter e comprare una sua moto, invece di guidare solo quelle degli amici.
Sono proprietario - da poco - di una SYM Wolf 300 CR (rossa e nera) e vorrei condividere con voi le mie prime impressioni (siamo ad appena 100 km) e aggiornarvi più in avanti, su questo modello fresco fresco di importazione. Impressioni ovviamente parziali, dovute ai pochi km ancora percorsi.
Appena ritirata la moto ho pensato: questi di SYM proprio non investono sul Marketing... mi è piaciuta molto, ma molto di più dal vivo che in foto! Ha veramente una bella linea, il telaio a traliccio di colore rosso si sposa bene con la linea della moto, il cupolino e il quadro analogico riescono a rendere "credibile" il modello, che vuole si ispira alle café racer, nonostante la casa abbia preferito un manubrio (comodo) ai semi-manubri di ordinanza per questa tipologia di moto.
In sella: la stabilità è veramente buona, entra in piega con molta facilità, il peso è molto ben distribuito. Si guida davvero facilmente, dà subito confidenza e in città (vivo a Roma e lavoro al centro) è semplice da gestire.
In merito al cambio: la corsa della leva del cambio non è molto ampia e gli innesti al momento non precisissimi, ma credo sia fisiologico con così pochi chilometri (vedremo più in avanti).
La coppia sembra discreta ai bassi, ancora non ho mai superato i 6000 giri - ma non credo ci sia molto da aspettarsi agli alti regimi e dai suoi 27 cv.
In sintesi, la moto ha una linea che piace - è davvero carina. Mi sembra una buona opzione per neofiti o motociclisti di ritorno, che cerchino un mezzo carino e con bassi costi di gestione, per utilizzo misto (città e gite della domenica nelle vicinanze).
Consumi: ho messo il pieno appena ritirata, sceso di una tacca dopo 100 km. La casa dichiara consumi esageratamente bassi per questo modello (53 km/l in condizioni di test ottimali), sarei più che soddisfatto con 25 km/l in ambito cittadino e 35km/l nell'extraurbano. Vi farò sapere.
Ciao!