-Neo- ha scritto:
Mi fai capire se con 'modello nuovo' intendi proprio una moto nuova che farai immatricolare in concessionaria oppure anche una moto recente ma usata?
No, perchè ti spiego... nel momento in cui dici che non ti interessa affrontare sterrati, ti sconsiglio l'Africa Twin; se fai solo strada secondo me il meglio sono quelle moto proprio tipo Multistrada, S1000XR, ecc. che sono delle supersportive vestite turismo.
Ora, il Multi 950 non ti è piaciuto e ci può stare perchè è un ibrido... se ci fai caso ha l'anteriore del 1200 stradale e il posteriore del 1200 enduro, con cerchi e gommatura dalle dimensioni ambigue; di contro, se valuti un usato recente, vai a provare qualche Multi 1100 o 1200 perchè cambia dal giorno alla notte e sono al vertice della categoria.
Tra quelle che listi voto V-Strom sulla base della simpatia.
La preferirei nuova, ma se capita un buon usato recente, non lo disdegno di certo.
Per quanto riguarda il Multistrada c'è da fare anche un discorso sulla manutenzione, da quel che ho letto, il motore non ha la classica catena di distribuzione ma 2 cinghie che vanno cambiate a 24000km con costi esorbitanti visto che un lavoro del genere non sono in grado di farlo e che quindi dovrei affidarmi ad un officina...
Per questo ero più orientato su una giapponese...