Halmai ha scritto:
Perchè sarebbe un'esigenza di "nicchia" nel senso che non è routine ma eccezione.
Può capitarmi una volta ogni 2 mesi tipo di percorrere tratte più lunghe a velocità costante e quasi mai il "viaggio" è in due.
Mentre uscite per guida allegra sono nell'ordine del settimanale, così come l'extraurbano, magari alle volte in due, quello si.
Il discorso alla fine è semplicemente se con un cupolino mi diventa verosimile (non pretendo certo di andare in giro con una road king) o se mi NEGO a prescindere la possibilità di farci qualche tratta di medio raggio perchè è mortale come non averlo, dato che se rimane come è senza, con tutta probabilità non li farei, lo devo ammettere.
ho solo paura di far una sorta di discorso contrario.
Cioè prendere una moto che alla fine della fiera, mi piace meno, solo perchè con l'altra non riesco a fare quel "viaggio" di 2-300 km ogni 2 mesi, per altro non necessariamente "bagagliato".
Non vorrei fare come chi scegliere il nuovo 790 adventure invece di una stradale e poi esce tutti i weekend su strada mentre l'unico sterrato che vede è quello del cortile di casa per uscire dal cancello
Non so se mi son spiegato granchè.
Se il "viaggio" è di 200 km, direi che lo si può fare in due con la vespa.
Pensi di fare qualche giorno in giro? Ci vuole almeno il bauletto, con lo zaino fai passare la voglia di andare in moto alla passeggera.
Solo tu puoi sapere quale delle due è la migliore per te.
Se l'intenzione è quella di andare spesso in giro in moto in due, non c'è dubbio, la tracer è obbligatoria.