MinaVagante ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso, ed è per questo che ho scritto la mia esperienza sul forum NC750, è che qualcuno veda la Tracer 900 come un upgrade della nc750x.
Qui devo spiegare io cosa intendevo come "upgrade": semplicemente il passaggio ad una moto di categoria superiore, soprattutto per il fatto di poter andare in giro in due senza avere una moto con una sella di legno (vabbè, quello si risolve), che ansima alla prima salita e va a fondocorsa nel primo avallamento un po' serio. Se io ho la NC e voglio fare un salto di qualità nella stessa direzione, il passaggio "obbligato" sarebbe verso l'AT: mi ritrovo 95 CV e mantengo il DCT (perdo il vano serbatoio, ma pazienza). Il problema è la quantità di euro che devo aggiungere: e per avere una moto mezza fuoristrada, che non mi interessa per nulla. L'ideale sarebbe la Crossrunner: peccato non abbia il DCT, pesi troppo, "ciucci" troppo, abbia un motore inutilmente complicato e dalla manutenzione costosa. Ma se riesco a rinunciare al DCT, non voglio spendere un "fottìo", cerco un buon rapporto qualità/prezzo, e soprattutto non mi interessi una moto 21/18 e camr d'aria per andarmene in giro per strada, mi pare che la Tracer 900 GT sia perfetta. Soprattutto per il costo.
Se poi Honda si sveglia e lo propone lei stessa un "upgrade" della NC, il problema si risolve da solo...
MinaVagante ha scritto:
Riguardo le sospensioni, anche nei vari forum Tracer c'è una sfilza di lamentele, e anche qui si lamenta la qualità scadente. L'unica differenza è che la forcella della Tracer è regolabile, ma la qualità dell'idraulica è basica.
Ma le lamentele riguardano anche la Tracer 900 GT o solo la base?