davidi ha scritto:
beh no sinceramente non vorrei cambiarli ogni anno, anzi conterei di farne almeno due. solitamente quando esco faccio sempre strade extra urbane, poca autostrada e più curve. molto forte è un parolone visto che sono in strada e non vado mai in pista cerco di prestare sempre la massima attenzione e dire che vado prevalentemente tranquillo anche mi sembra esagerato; diciamo che se ho voglia di spingere un pò di più spingo ma non esco esclusivamente per quello
Allora direi che il pneumatico perfetto per te è uno sport touring tipo roadsmart 3 che permette elevati chilometraggi, ha una buona tenuta di strada in tutte le condizioni ed è tra i migliori del segmento.
Se invece preferisce qualcosa di nuovo potresti andare sulle nuove pirelli angel GT2 che sono appena uscite.
Non ho riscontri ne positivi ne negativi per quello che riguarda bridgestone e continental percui non saprei cosa consigliarti di queste 2 marche.
Michelin dovrebbe avere i pilot road 5 che sono forse meno sportivi ma ottimi sul bagnato, ma per l'utilizzo che ne fai tu non dovrebbero essere l'ottimo. Pur avendo elevati chilometraggi.