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Inviato: 10 Apr 2019 8:32
Oggetto: ktm 625 2005 arriva poca corrente alla candela
ciao a tutti mi sono appena registrato a motoclub perche volevo sapere se qualcuno ha avuto o sa cosa significa quando la bobina si spacca in due.
ho comprato questa ktm circa un anno fa da un amico che lha usata veramente poco per mancata passione.
inizio a dire che da quando lho comprata era perfetta bottone accensione e via senza problemi,, lho usata per circa due mesi poi un bel giorno la lavo e puf!! non é piu partita. mi sono messo allora a nazzicare un po per cercare di capire. ho controllato statore bobina tensionatore ma niente da fare, erano tutti in buono stato tranne bobina spaccata in due forse perche ho insistito troppo nell avviamento a bottone, e lo statore che era secondo me usurato sulla parte della circonferenza(vedendolo un po smangiato. ho trovato delle scagliette metalliche attaccate magneticamente al volano. pulito tutto l'interno del carter alla perfezione chiudo tutto aspetto l'arrivo della bobina nuova la monto e provo a vedere se fa scintilla la candela attaccandola a massa (sullo scarico/ telaio) , ma niente. insisto nel provare e come un c******e si é rispaccata la bobina a questo punto ordino lo statore nuovo, lo monto ma non parte ancora.. perche devo comprare per la la seconda volta la bobina. mi domandavo se qualcuno sa darmi qualche risposta sul come é possibile che in tutto ciķ prima di lavarla aveva iniziato a fare un rumore metallico udibile solo al minimo tipo tak tak tak... un po forte sul lato sx piu o meno allaltezza tensionatore catena distribuzione e carter frizione. ho cambiato subito il tensionatore e controllato il gioco valvole e catena aprendo il coperchio della testata era tutto ok. ho pensato ai pattini ma aprendo il coperchio della frizione non ho trovato alcun residuo. sono adesso fermo con la speranza di poter risolvere sia il problema della bobina sia del rumore lato sx. grazie
p. s spero che appena compro la nuova bobina parta senza quel rumoracci