GS3NO ha scritto:
Ciao Vida,
Due belle domande che durante la progettazione del viaggio ci hanno dato filo da torcere. Dopo settimane di valutazioni la "carovana ha deliberato"
che si posticiperanno a prossimo giro. Non perchè siano zone di scarso interesse, ma di solito, quando organizzo un itinerario tengo conto di molti fattori, tra cui: partecipanti, sono/siamo solo o in coppia sulle moto? poi vedo di fare più scelte che soddisfino la prima domanda che sottopongo al team di viaggio. Alla fine cerco un itinerario che sia più armonioso possibile sapendo che in ogni viaggio devi rinunciare a qualcosa per vedere altro.
La question Azera.
A dire il vero dovevo fare una scelta e visto che sulla guida e le informazioni raccolte e le foto viste l'Azerbaijan mi ha convinto meno dell'Armenia, ho preferito puntare le ruote verso l'Armenia. Inoltre il visto azero sul passaporto potrebbe compromettere l'ingresso in Armenia. Ora è vero che essendo turista e in moto di solito nessuno ti fa storie, ma se poi ti trovi il "mona" di turno? che fai? La soluzione sarebbe stata quella di girare tutto l'itinerario. Ma ritorno al punto di partenza: non mi ha convinto.
L'Azerbaijan lo farò quando traghetterò sul Caspio
Svaneti e la strada militare georgiana.
Andare e tornare dalla stessa strada non mi piace proprio, ho un'avversione
quindi mi toccherà tornare in Georgia per fare Svaneti e SMG e andare in Russia e poi verso il Kazakistan. Ma non sto scherzando, l'ho lasciata proprio perchè ho un progetto di andare oltre e quindi la vedrò in quell'occasione. Ho preferito mettere dentro l'anello del vino e un giorno totale a Tbilisi. L'idea di massima del tratto giorgiano per quel viaggio futuro è questa:
Link a pagina di Google.it
in cui ci sono molte parti di strada sterrata. Ovviamente da dividere in 3 giorni. Che a spanne sarebbero: Batumi - Mestia. Mestia - Tbilisi. Tbilisi - Russia.
Grazie per la risposta esaustiva!
Resto sintonizzato