Filosiche ha scritto:
Che bella storia!
La mia idea di viaggio è molto simile a quella che mi pare di aver capito essere la tua. Purtroppo io sono ancora un po' indietro (gli impegni universitari sono stati piuttosto ardui), ma sto provando ad "accelerare".
In ogni caso non sono ancora del tutto pronto a partire (la mia partenza è un momento di cesura cui voglio arrivare dopo aver risolto alcune situazioni personali). Quindi, per ora: ti leggo, ti invidio e pregusto anche il mio momento!
A dirti la verità, finora non ho mai viaggiato in moto. Usavo sempre i mezzi degli altri, ma ho capito che, "per fare sul serio", ho bisogno di un mio mezzo ed ora ne sto cercando uno.
Hai imparato il turco? Io lo adoro ed ho intenzione di impararlo per bene
Dove graviti in Turchia?
Saluti. Spero di leggerti presto.
Grazie per il supporto!
Viaggiare in moto non è più semplice rispetto ai mezzi pubblici, ha molti pro e altrettanti contro, però di sicuro regala una libertà che difficilmente otterresti con altri mezzi. Su questo tipo di viaggi si potrebbero scrivere intere enciclopedie e ti consiglio di valutare bene tutti gli aspetti per prepararti come si deve e non trovarti a corto di fondi o in casini burocratici in qualche paese lontano! Gli incartamenti sono la cosa più noiosa da gestire, il resto è puro godimento!
Riguardo al turco si, alla fine dopo circa sei mesi in cui mi sentivo un analfabeta sono riuscito ad impararlo un po'... non è una lingua facile ma ho scoperto dopo che torna utile anche nei paesi del centro Asia, quindi vale lo sforzo!
Quando torno lì sono generalmente a Tekirdag, 200km a sud di Istanbul. Ottimo clima e ottima cucina
A presto!