Bissi ha scritto:
La testa mi direbbe 959, essendo più nuova e quindi, probabilmente, più performante e sicura.
Il cuore invece mi fa storcere il naso di fronte a quello scarico, che proprio non regge il confronto con i termignoni sottosella che montano le 1098 che ho trovato usate (da concessionario Ducati).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se il problema è solo quello... ora va meglio? Tieniti pronto con le cambiali...
Bissi ha scritto:
Le tre moto che mi ha proposto il mio concessionario sono
-959 rossa con 14mila km a 13500€
-1098 Troy Baylis 14mila km(non mi fa impazzire il colore...son più da rosso eheh) con scarichi Termignoni sotto sella a 8500€
-1098 rossa con scarichi termignoni e centralina rimappata, quick shift, pedane 28mila km per 9900€
In ultimo mi proporrebbe una 848 da 15mila km con scarichi termignoni, centralina pedane per 8300€
Sono tutte molto care, ergo troppo. Ergo cambia concessionario (spero che almeno sia concessionario ufficiale e non rivenditore).
Bissi ha scritto:
Chi le ha provate entrambe saprebbe darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
EDIT: dimenticavo che, oltre all’uso pista, la adopererei giornalmente e che non mi son mai fatto problemi ad uscire con ogni condizione atmosferica (vento, pioggia...a volte persino neve...son sempre stato del parere che se uno ha paura di bagnarsi meglio che si dia alle quattro ruote ahahah si scherza ovviamente
) quindi vorrei evitare modelli troppo “delicatini”.
1098 ignorante, scorbutica e difficile; 959 tecnologica, facile ed efficace.
Il 1098 è un'asse da stiro, la 959 è una moto agile e rapida.
Secondo me per l'uso che ne vuoi fare è decisamente meglio il Panigale: non esiste moto più scomoda della serie 1098 (forse giusto la serie perfetta di Tamburini), il Panigalino è un bel forno ma scalda sensibilmente di meno ed è praticamente esente da difetti di affidabilità... se poi vorrai provare la pista, apprezzerai un po' di elettronica.