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taratura stage pro replica piaggio con dr
16060070
16060070 Inviato: 30 Mar 2019 21:13
Oggetto: taratura stage pro replica piaggio con dr
 

salve a tutti ho provato a cercare nel forum ma non trovo idee chiare

ho runner blocco piaggio lc
con dr
19
vl13 con collettore storto
cassa filtro senza pippetta e rintagliata la fessura dove ci sono i due buchini sul coperchio per far passare più aria
poi monto multivar con 4.7
mollettine gialle fly e mollone verde
pro replica
cinghia origniale


in prativa parte dopo due secondi quindi la frizione attacca tardi. poi una volta partito va bene
cosa consigliate di fare?
sembra strano che una pro replica abbia lo scatto così in alto.
consigliate di controllare se qualche componenti slitta? o usurato del tipo quale? accetto consigli
 
16061849
16061849 Inviato: 5 Apr 2019 11:49
 

Secondo me la molla di contrasto originale era meglio...
 
16061903
16061903 Inviato: 5 Apr 2019 14:51
 

Allora, intanto dovresti specificare meglio perché se dici che lo scooter parte dopo 2 secondi non si capace nulla, dovresti dire a che numero di giri inizia a camminare.
Poi la molla verde se è malossi è troppo dura, è vero che i piaggio vanno bene con tarature rigide ma la verde è eccessiva perché rispetto all'originale stando a ciò che dice malossi (se la molla è malossi) è il 60% più rigida dell' originale, quindi adatta più per elaborazioni intermedie.
Sui piaggio meglio se tieni la.molla origine o al massimo si riesce a tarare con una bianca malossi o una gialla top quando hai elaborazioni base.
Prova la molla originale e guarda come va lo scooter intanto.
 
16061960
16061960 Inviato: 5 Apr 2019 18:55
 

Ciao ragazzi oggi ho controllato a 7500 giri attacca la frizione.
Domani provo a mettere molla originale e mollettine gialle quindi cambiando solo mollone.
E poi provo mollone originale e mollettine rosse.
Che ne dite. ?
 
16062134
16062134 Inviato: 6 Apr 2019 14:30
 

provato mdc nera e mollettine rosse stesso identico risultato.
ho cambiato anche la cinghia con una originale piaggio. pensando che slittasse e nulla. non ho risolto nulla.
 
16062145
16062145 Inviato: 6 Apr 2019 15:57
 

finalmente ho potuto provarlo per un tragitto.
lo provato con 4.7 mdc originale piaggio e mollettine verdi, attacca all incirca a 7200 giri.
una volta aperto prende subito i 12mila giri del quadro dell nrg mc3, vibra e mura, per cui credo siano i rulli leggeri il problema e non la frizione.
dite 5.1 o 5.3?
 
16063658
16063658 Inviato: 11 Apr 2019 8:29
 

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16064285
16064285 Inviato: 13 Apr 2019 13:38
 

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16066796
16066796 Inviato: 23 Apr 2019 17:04
 

Ancora non riesco a tarare.
Ora sono con 5.5 mollone bianco e mollettine gialle, diciamo che allunga di più rispetto a prima ma non ha scatto. La frizione attacca a 5500 giri e il runner a minimo sta a 2500. Come posso tararlo
 
16069836
16069836 Inviato: 4 Mag 2019 5:07
 

Menomale che la pro replica era la migliore marmitta per ela base...
Mi sembra di vedere che nessuna la ha
Taratura?
 
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