Jacob ha scritto:
mi spiace ma il ragionamento non fila proprio. probabilmente oggi per la prima volta sei stato attento e hai visto quanto rischi andando in giro per la strada!te lo dico da motociclista e da automobilista attento a non fare certe stron****... a me capita di superare i limiti, e in certi periodi di frequente, già non è il massimo, ma non per questo brucio le precedenze e passo gli altri a dx, senza mettere frecce o altre cretinate.
fidati, già è facile farsi male da soli in moto, non serve proprio andare in cerca d'altro. metti il casco, corri quando la situazione te lo consenta e ricorda di far capire agli altri se vuoi svoltare, sorpassa a destra e non fare troppo lo spavaldo..
conoscevo persone che erano prudenti o come guidavano in maniera poco cosciente. ti direbbero di andare calmo, perchè nella vita non si sa mai... ma purtroppo non possono dirlo più. e puoi capire il motivo..
STeWiE, ho ripreso quanto scritto sopra, perchè penso che non sia del tutto sbagliato quanto analizzato da Jacob.
quando vai in moto curi di non farti male e se vedi un'imbranato non vedi l'ora di tirartelo via dai piedi.
il tuo unico pensiero è via da quì e sgattaioli via come un furetto, ti lasci dietro l'impedito e vai.
nel tuo sgattaiolare forse commetti qualche infrazione, ma te ne esci senza danno alcuno.
ma quando fai cosi ti guardi dietro a vedere in quanti hanno dovuto frenare, sterzare per evitarti o per evitare un'altro che ti ha scansato?
non credo proprio, bene oggi hai fatto questo, sei rimasto dietro l'imbranato, hai evitato quello che svoltava senza freccia e magari ha impiegato un anno a fare questa manovra bloccando il traffico, hai evitato il solito pedone addormentato che decide di attraversare dove meglio gli pare e non avendo sentito il rombante tuo motore arrivare velocemente ha continuato la sua traversata lemme lemme, è giù frenata e madonne.
c'e da dire che oggi, forse hai evitato, che qualcun'altro ti smadonnasse.
dietro.
buon viaggio, giornaliero
ciao