lucaro93sr ha scritto:
Non c'entra niente il fatto che non hai mai guidato nemmeno uno scooterino... Quelli sono davvero troppo facili, più di una bicicletta
Comunque penso che l'R-125 sia una bellissima moto e l'ideale per cominciare... Prestazioni accettabili ma non da moto da pista, consumi ridotti e fa una por..a figura!!
Però attenzione, se inizi con uno scooter e passi a una moto poi sarai talmente affascinato dalle moto a marce che gli scooter ti disgusteranno un pò!! Ahah scherzo ovviamente, era solo una metafora per dire che sono due cose completamente diverse... Lo scooter è pratico e facile ma la moto ti offre molte più emozioni!
Comunque la cilindrata non penso sia un problema... E' normale che se inizi con un 1000 ci devi stare mooolto attento... Innanzitutto perchè rovinare una moto da 10000€ cadendo mentre stai imparando è un gran calcio nelle parti intime, e poi perchè in prima alcune sono capaci di arrivare anche a 80 km/h!!
Però dipende da come guidi tu! Se sei una persona tranquilla e che fa le cose gradualmente anche un 600 depotenziato andrebbe benissimo...
A limitatore in prima le mille arrivano anche a 160 km/h