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GSXR 750 L2 vs GSXR 1000 K8
16058959
16058959 Inviato: 26 Mar 2019 16:48
Oggetto: GSXR 750 L2 vs GSXR 1000 K8
 

Come da titolo ormai ci sto sbattendo la testa da 2 mesi:
a livello di estetica sono affascinato dalla K7/8 1000 e dal 750 L1/2/3/4/5.

Ho provato a scremare molti annunci, e ho trovato questi 2:
GSXR 750 L2
22'000 km
€ 7.200

GSXR 1000 K8
31'000 km
€ 6.300

Da quanto ho capito, il 750 dovrebbe "durare di meno" a livello di km, ma è piu gestibile per il mio caso dato che arrivo da una Z650 depotenziata a 35 kW.
Dall'altra parte il 1000 ha quasi 10'000 km in più ma dovrebbe durarmi di più, dato che ho intenzione di girare davvero molto, anche per viaggi molto lunghi.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
 
16058964
16058964 Inviato: 26 Mar 2019 17:12
 

Durare di più cosa vuol dire?
Quanti anni pensi di tenere la moto?
Quanti km/anno?
 
16058967
16058967 Inviato: 26 Mar 2019 17:17
 

Per "durare di più" intendevo la durata di vita del motore a regimi abbastanza alti in viaggi molti lunghi.
Il mio intento è quella di acquistarla come moto definitiva.
Normalmente faccio 10'000km/anno, ma quest'anno penso ne farò molti di più.
 
16058974
16058974 Inviato: 26 Mar 2019 17:37
 

Moto definitiva... Finchè non la cambi sarà definitiva. icon_mrgreen.gif
Metti anche in conto di farne 20000km/anno vuol dire che tra 5 anni saranno a 130000km... Cambia olio e controlla le valvole e ne fai altrettanti, sono motori assolutamente robusti. 0509_up.gif

Ho avuto il 636 con più di 60000km ed ora ho un CBR 600 RR che di km ne ha 42000 e va come un orologio, basta volergli un minimo bene e non ti lasceranno a piedi per cedimenti meccanici.
Poi tu stai guardando motori molto più "pieni" del mio frullatore, difficilmente in strada dovrai passare i 9000giri/minuto per andare bello allegro (il 1000 poi...) che stress vuoi che abbiano se l'olio è fresco? Sono motori che hanno altri 5000giri di buono...
Prendi quella che ti piace di più!

P.s.: il GSX 1000 K8 è davvero molto caro... Per quella cifra dev'essere immacolato e con gomme nuovissime.
 
16058993
16058993 Inviato: 26 Mar 2019 18:59
 

Beh per i lunghissimi viaggi il GSXR1000 non e' la moto piu adatta.
la supersportiva e' molto inclinata in avanti percui se non si ha un fisico da atleta,
e le giuste proporzioni e' difficile fare piu' di un ora di guida senza indolenzimenti vari.
(il motore se ben tenuto anche oltre 100ooo km 0509_up.gif )

0510_saluto.gif
 
16059004
16059004 Inviato: 26 Mar 2019 20:27
 

"Lunghi viaggi ad alti regimi" con un mezzo che ha una sesta da 300 km/h. Viaggi in tondo sulle autobahn tedesche? icon_lol.gif
 
16059170
16059170 Inviato: 27 Mar 2019 12:02
 

@CBR_125R @ZioPigTurbo Grazie per l'aiuto, sono informazioni che mi hanno risollevato un po' 0510_saluto.gif
@AG_KTM Arrivo da una 35kW, quindi per me sono sempre alti regimi in sesta col polso piegato verso il basso icon_asd.gif
Avendone provate solo un paio per poche centinaia di metri, di fatto non ho ancora capito appieno le pontenzialità delle supersport, quindi sì, ti do ragione 0510_five.gif
 
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