Leggi il Topic


Info regolazione"precarico molla in estensione" Z7
74599
74599 Inviato: 27 Set 2005 11:57
Oggetto: Info regolazione"precarico molla in estensione" Z7
 



salve amici... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
leggevo del "precarico molla in estensione sull'ammortizzartore posteriore" sul libretto di manutenzioni...
qualcuno sa qualcodsa in merito...le regolazioni standard x la z750 x un pilota medio di68kg sono la posizione n.4 sopra e n.2 sotto...
visto ke io peso a stento62kg...secondo voi dovrei variare un pò queste regolazioni....se si sapete dirmi in ke modo visto ke la tabella di riferimento non è riportata sul libretto!
beh se riuscite a darmi un pò di informazioni anke su quello ke significa"precarico in estensione"mi fareste un grande piacere...grazie...attendo risposte... icon_rolleyes.gif
 
74657
74657 Inviato: 27 Set 2005 13:21
 

Io non ci ho mai capito niente. Ho lasciato la moto com'è perchè spesso la uso in due e mi va benissimo. Da solo, tendo a spostare il peso a seconda delle curve che devo affrontare.
Cmq, se fossi in te, non mi farei tutto questo sbattimento per la Z750. E' una moto dalla ciclistica abbastanza semplice e morbida, quindi è difficile avere una moto davvero stabile. E poi queste regolazioni, per quanto ne so io, servono più che altro se vai in pista e percorri curve a velocità molto elevate icon_wink.gif
 
75260
75260 Inviato: 28 Set 2005 10:37
 

vetro ha scritto:
Io non ci ho mai capito niente. Ho lasciato la moto com'è perchè spesso la uso in due e mi va benissimo. Da solo, tendo a spostare il peso a seconda delle curve che devo affrontare.
Cmq, se fossi in te, non mi farei tutto questo sbattimento per la Z750. E' una moto dalla ciclistica abbastanza semplice e morbida, quindi è difficile avere una moto davvero stabile. E poi queste regolazioni, per quanto ne so io, servono più che altro se vai in pista e percorri curve a velocità molto elevate icon_wink.gif


Scusa Vetro, mi permetto di aggiungere che "la differenza si sente"!!
Proprio perchè anch'io come te, viaggio spesso in 2 sulla mia ZR-7 ti dico...
Un conto è il pre-carico settato per i mie 80Kg circa.
Un conto è settarlo per i miei 80Kg + i 47Kg della mia compagna.
"Noi" abbiamo notato delle notevoli differenze!!
icon_lol.gif

Intendo dire che, indipendentemente dalla moto, credo che il pre-carico vada settato, per lo meno se si viaggia da soli o in 2.
O in 2 + i bagagli!!
Cioè....c'è differenza!

icon_smile.gif
 
75278
75278 Inviato: 28 Set 2005 11:16
 

ZR-7 ha scritto:
vetro ha scritto:
Io non ci ho mai capito niente. Ho lasciato la moto com'è perchè spesso la uso in due e mi va benissimo. Da solo, tendo a spostare il peso a seconda delle curve che devo affrontare.
Cmq, se fossi in te, non mi farei tutto questo sbattimento per la Z750. E' una moto dalla ciclistica abbastanza semplice e morbida, quindi è difficile avere una moto davvero stabile. E poi queste regolazioni, per quanto ne so io, servono più che altro se vai in pista e percorri curve a velocità molto elevate icon_wink.gif


Scusa Vetro, mi permetto di aggiungere che "la differenza si sente"!!
Proprio perchè anch'io come te, viaggio spesso in 2 sulla mia ZR-7 ti dico...
Un conto è il pre-carico settato per i mie 80Kg circa.
Un conto è settarlo per i miei 80Kg + i 47Kg della mia compagna.
"Noi" abbiamo notato delle notevoli differenze!!
icon_lol.gif

Intendo dire che, indipendentemente dalla moto, credo che il pre-carico vada settato, per lo meno se si viaggia da soli o in 2.
O in 2 + i bagagli!!
Cioè....c'è differenza!

icon_smile.gif


Boh... io parlavo della Z750, magari sulla ZR7 si sentono queste differenze.
Poi, io peso 62 kg, la mia ragazza 45, quindi siamo 20 kg di meno di voi due icon_wink.gif
Forse è per questo che non sento tanta differenza.
Cmq, appena posso, ci do un'occhiata e ti so dire.
Magari sabato ci do una regolata e ti risponderò meglio.
 
75293
75293 Inviato: 28 Set 2005 11:38
 

vetro ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
vetro ha scritto:
Io non ci ho mai capito niente. Ho lasciato la moto com'è perchè spesso la uso in due e mi va benissimo. Da solo, tendo a spostare il peso a seconda delle curve che devo affrontare.
Cmq, se fossi in te, non mi farei tutto questo sbattimento per la Z750. E' una moto dalla ciclistica abbastanza semplice e morbida, quindi è difficile avere una moto davvero stabile. E poi queste regolazioni, per quanto ne so io, servono più che altro se vai in pista e percorri curve a velocità molto elevate icon_wink.gif


Scusa Vetro, mi permetto di aggiungere che "la differenza si sente"!!
Proprio perchè anch'io come te, viaggio spesso in 2 sulla mia ZR-7 ti dico...
Un conto è il pre-carico settato per i mie 80Kg circa.
Un conto è settarlo per i miei 80Kg + i 47Kg della mia compagna.
"Noi" abbiamo notato delle notevoli differenze!!
icon_lol.gif

Intendo dire che, indipendentemente dalla moto, credo che il pre-carico vada settato, per lo meno se si viaggia da soli o in 2.
O in 2 + i bagagli!!
Cioè....c'è differenza!

icon_smile.gif


Boh... io parlavo della Z750, magari sulla ZR7 si sentono queste differenze.
Poi, io peso 62 kg, la mia ragazza 45, quindi siamo 20 kg di meno di voi due icon_wink.gif
Forse è per questo che non sento tanta differenza.
Cmq, appena posso, ci do un'occhiata e ti so dire.
Magari sabato ci do una regolata e ti risponderò meglio.



Sì, sì, perdonami, so bene che intendevi dare un contributo in relazione alla Z750. icon_redface.gif
Volevo solo dire che, a mia esperienza (ZR-7), settare il pre-carico, con 2 passeggeri o con i bagagli...effettivamente serve!
Cioè, si notano dei miglioramenti nella moto. icon_wink.gif
Poi penso anch'io dipenda dal peso...coi miei 181cm ed in coppia...effettivamente pesiamo + di voi.... icon_smile.gif
 
75296
75296 Inviato: 28 Set 2005 11:44
 

Sabato vado a far mettere a posto la moto e domanderò per bene cosa fare. icon_wink.gif
 
75801
75801 Inviato: 29 Set 2005 4:17
 

salve ragazzi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif scusate ma sti giorni non c'ero...finalmente passato un altro esame all'università...e molti casini a lavoro!
beh vi ringrazio...io spesso sn da solo...e sono sempre in autostrada...praticamente x lavoro faccio 25+25km al giorno...quindi magari regolarla un pò più da pista andrebbe bene!
cmq non si riesce a trovare una tabella... icon_question.gif almeno così me le faccio pure io un pò di prove...ultimamente facendo sempre la stessa strada...oso sempre un bel pò di più...visto ke noto che spesso mi sfrecciano almeno a50-60km/h in più...
fatemi sapere...gentilissimi...grazie...a presto...
ah finalmente oggi andrò a farmi un mega giro... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 3giorni di astinenza....stò malissimoooooooo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8020067
8020067 Inviato: 5 Lug 2009 10:32
 

Vetro ha scritto:


Boh... io parlavo della Z750, magari sulla ZR7 si sentono queste differenze.
Poi, io peso 62 kg, la mia ragazza 45, quindi siamo 20 kg di meno di voi due icon_wink.gif
Forse è per questo che non sento tanta differenza.
comunque, appena posso, ci do un'occhiata e ti so dire.
Magari sabato ci do una regolata e ti risponderò meglio.


io da solo peso quasi quanto voi due! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8021292
8021292 Inviato: 5 Lug 2009 13:40
 

topic vecchio di 4 anni.... icon_xd_2.gif
forse è il caso di rispedirlo nel buio da dove arriva icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©