GreenGhost ha scritto:
Ciao a tutti, ho riesumato il topic perchè ho dei problemi nel trovare il cavalletto alzamoto anteriore.
Ne ho provati alcuni ma nessuno va bene: il motivo è che i coni vanno a toccare la vite interna, e, oltre ad una apparente instabilità, non vorrei danneggiare la vite stessa.
A parte che, a mio giudizio, mi sembra un sistema alquanto schifido: tutti i cavalletti che mi hanno proposto hanno dei conazzi in metallo e già mi immagino la forcella che si svernicia nello sfregamento quando uno alza la moto.
Possibile che non esista un altro sistema? esclusi i sottocannotto che costano una fucilata e anche loro presentano dei cursori in puro metallo, sapreste indicarmi se esiste una soluzione tipo:
-coni sufficiemente corti per non devastare la vite, e magari pure in gomma
-oppure: un cavalletto anteriore che abbia delle piattine in gomma sottoforcella (su Carpimoto c'è, ma a parte il senso di instabilità, non è segnalata la z come moto. Inoltre c'è scritto "alto" che non ho capito se ti alza la moto fino al soffitto)
Voi come avete fatto?
Io ho due cavalletti per la moto, come tu dici, l'anteriore ha i due coni ed in realtà ci siamo a malappena.
Infatti le nostre forcelle anteriori sono leggermente disassate, quindi occorre essere precisi al momento della sollevazione anteriore.
Che si righi la forcella sotto é un dato di fatto, ma per ovviare a tutto ciò basta acquistare un cavalletto che preveda il supporto in gomma anteriore.
Su ebay ne puoi trovare diversi.
Ciao
ad esempio:[url]Link a pagina di Cgi.ebay.it
oppure: [/url]Link a pagina di Cgi.ebay.it