ciao amici. posseggo una streetfighter su base GSX-R 1100 1989
ho cambiato il mono posteriore con quello di un 1000 K5 .
Che secondo queste misure trovate online, è piu lunga della mia originale di 13,5mm
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credo per questo motivo, ho sempre avuto difficoltà a far lavorare in maniera corretta il mono.
Attualmente per farlo lavorare meglio sto girando con precarico a ZERO.... non credo che sia normale...
Leggendo discussioni in giro, mi sembra di capire che la lunghezza del leveraggio dovrebbe seguire quella del mono.
un tecnico delle sospensioni dice così: "con la bielletta più lunga il mono lavora più basso ma rimane più morbido, quindi devi compensare con molla + dura o con pressione + alta, meglio la molla dato che la pressione influisce anche sul lavoro idraulico"
Quindi in teoria se compensassi la lunghezza del mono con la lughezza del Link, recupererei quella morbidezza persa attualmente.... e che mi permetterebbe di far lavorare la molla in maniera corretta e quindi tutto il mono...
però non credo che posso ragionare in termini di mm puri... cioè 13mm piu lungo il mono, allora allungo di 13mm la bielletta.
credo debba fare delle proporzioni... bielletta_originale:mono_originale=mono_nuovo:bielletta_nuova
Che ne pensate?
grazie del vostro aiuto