Il punto sulla 1090 è che non mi piace esteticamente, pesa comunque 205 a secco ovvero quanto la 790 in ordine di marcia e come dimensioni siamo vicinissimi alla 1290, quindi per uso urbano credo pochi cambi, almeno questa è la mia impressione, quindi per un risparmiamo rispetto alle 1290 di 2500 euro, abdrei di 160cv ed una estetica che mi fa impazzire. Con 790 risparimierai quasi 5k rispetto alla 1290 con estetica che mi piace molto e forse maggiore sfruttabilità nell'urbano. Su strada asfaltata come va la 790 standare ed r?
vale5-0 ha scritto:
La verità secondo me sta nel mezzo... Ovvero io ti dico di scegliere la 1090 la nuova da 125 cv ha la giusta potenza per fare tutto e rispetto alla vecchia versione da 95 cv dove dul più bello l elettronica tagliava tutto questa ha um erogazione bella piena e pastosa su tutto l arco dei giri... La 1290 s per l uso quotidiano è sicuramente troppa, la 790 per me hanno toppato 190 kg a secco che in ordine di marcia si avvicina alla sorella maggiore senza alcun motivo, serbatoio che copre il motore e in caso di caduta potrebbe danneggiarsi e prezzo d acquisto alto, quella poteva essere la moto che davvero mancava e che molti aspettavano soprattutto nella versione r ma qualcosa davvero non ha funzionato... Se pesava 30 kg di meno non aveva quel serbatoio e costava circa 2000 euro in meno io sarei stato il primo acquirente...