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Un consiglio per super bol d'or [acquisto]
1108199
1108199 Inviato: 28 Gen 2007 11:02
Oggetto: Un consiglio per super bol d´or [acquisto]
 

dovrei acquistare una super bold'or a 2500 euro. che ne pensate?
pregi, difetti della moto...?
 
1108409
1108409 Inviato: 28 Gen 2007 12:07
 

La Bol D'or venne costruita nelle cilindrate di 750 e 900cc negli ultimissimi anni 70'. Venne proposta sia in versione nuda che semi-carenata.
Motore generoso, peso molto elevato, consumo notevole, gomme di sezione inadeguata anche per un 125 sportivo di oggi, carena protettiva, posizione comoda sia per guidatore che passeggero.
Anche se le condizioni sono veramente buone il prezzo è esagerato, su Milano si trovano magnifiche 750 in ottime condizioni (semi-carenate) a 1000 1500 €.
Se vuoi usarla per fare dei tranquilli giri fuori porta va benissimo, ma non ti ingarellare!!!!
Non è che ti hanno proposto una CB 1100R (1981), in questo caso le cose cambiano radicalmente, motore e telaio erano derivati da quelli della Bol D'or ma per i tempi era una "belva" (230 km/h!!!!) e il prezzo sarebbe molto interessante in quanto si tratta di esemplari rari.

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1109110
1109110 Inviato: 28 Gen 2007 14:45
 

caro bigpenna, grazie innanzitutto dei tuoi preziosi consigli, ma la moto che mi interessa è una super bol d'or 1100 dell'83. che ne pensi per 2500 euro se in ottimo stato?
 
1109827
1109827 Inviato: 28 Gen 2007 17:58
 

Se è questa ed è in buono stato prendila subito.

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Se invece è questa anche se ha una carena simile alla precedente (non ho trovato il modello carenato), io non la prenderei a quel prezzo.

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1109866
1109866 Inviato: 28 Gen 2007 18:06
 

guarda, è la super bol d'or scarenata cb 1100 f, che ne pensi?
 
1109990
1109990 Inviato: 28 Gen 2007 18:30
 

Quindi è una delle ultime, dopo l'uscita della R hanno tirato fuori anche la versione 1100 della "stradale", ma 2500 € sono tantini per una moto poco fruibile, assetata e pre EURO.
Se sei ti sei "innamorato" prendila, ti porti a casa un trattore che non si ferma mai.
Se invece vuoi spendere la metà per un bel 750 uguale al tuo 1100, ma carenata ti posso dare una dritta.

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Quella del mio amico è bianca/blu...
 
1110688
1110688 Inviato: 28 Gen 2007 20:50
 

accetto la dritta. potrei avere delle foto?io sono a roma.
quindi mi stai dicendo che la 1100 non si ferma mai perchè ha un motore ottimo, ma beve tantissimo...e altri pregi ed altri difetti.
se la moto del tuo amico è apposto....
 
1191537
1191537 Inviato: 15 Feb 2007 13:33
 

La moto è a posto, ha le carene complete, ma ora il proprietario le ha tolte per avere la versione nuda. Metterle su è un attimo, ha un'officina meccanica...
L'ho vista, è proprio bella.

Ti mando i dati del proprietario della moto in MP così parlate direttamente.
 
1203280
1203280 Inviato: 18 Feb 2007 14:11
 

Avevi già aperto un topic su questo argomento: ti ricordo che non è consentito aprire più discussioni uguali!
 
3674024
3674024 Inviato: 14 Feb 2008 15:14
 

Se la moto è bella prendila : a 2500 euro è difficile trovarne. I difetti sono : la ruota libera che si rovina se la batteria non è sempre ben carica. Per il resto è una delle più famose "bruciasemafori" della storia. La 750 in confronto è un simpatico giocattolino. Posseggo tutta la serie delle CBF e sono grandi moto nonostante gli assetti siano quelli di 30 anni fa. Se le guidi pulite danno ancora soddisfazione. Ciao icon_wink.gif
 
6858768
6858768 Inviato: 29 Gen 2009 15:17
Oggetto: honda bol d'or e kawasaki w650
 

ciao bigpenna sono viragone mi hai dato dritte per borse lamiaw650,ho scritto in quanto consiglioperla honda bol d'or, ho preso n el frattempo una honda cb 500 f e ora ho avuto in "regalo" una cb 900 f bol d'or nuda alla quale fare un restiling, impegnativo, ma è un bell'oggetto penso ne valga la pena, è vero che si trovano carenate in ottime condizioni, a €1800/2000 ma è anche vero che quando la smonti e rimonti e la fai tornare nuova hai un piacere che non ti dà l'acquisto diretto. Vorrei chiederti una cortesia, quando la mia w650 è fredda tutto ok, dopo una mezz'ora d'uso scalda, a qual punto esce sul lato destro un rumore che sembra nel carter e sembra un rumore di catena, ma la catena di distribuzione non c'è, quindi può essere una eco delle punterie che hanno gioco, o un rumor 0510_saluto.gif di manovellismi del cambio? La tua lo fa? Se mi dai una dritta ti ringrazio, busta numero 2, le guarnizioni testa ecc dove le trovi senza difficoltà, hai un concessionario di fiducia? Scusa per la rottura, ti saluto e ti ringrazio, e come detto vi aspetto all'elba per una giro enogastronomico! Ciao
 
6863576
6863576 Inviato: 30 Gen 2009 0:17
 

Ti ringrazio per l'invito che sarei felice di onorare al più presto.
icon_biggrin.gif

In quanto alla rumorosità a caldo dal lato destro è la coppia conica, non ti fare problemi, è tutto normale anzi la Casa ne sconsiglia la regolazione, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente.

La rumorosità della coppia conica è di due tipi opposti.
Il sibilo degli ingranaggi a freddo oppure il gioco degli ingranaggi a motore caldo.
Se agisci per diminuire una delle due, l'altra aumenta in esatta proporzione ed è sempre consigliabile pendere verso la rumorosità a caldo.

Si può intervenire sia alla base che alla sommità dell'alberino.
Dall'alto se intervieni in senso orario si riduce il sibilo degli ingranaggi, antiorario la rumorosità a caldo.
Se invece effettui la regolazione alla base si agisce al contrario:
Se intervieni in senso orario si riduce la rumorosità a caldo, antiorario il sibilo degli ingranaggi.
Qui trovi tutte le spiegazioni del caso:
Link a pagina di Cncm.ne.jp


Per le guarnizioni vai da mamma Kawasaki.
Ma se non hai problemi funzionali lascia tranquilla la tua bella W, te ne sarà grata.
 
6892559
6892559 Inviato: 3 Feb 2009 15:36
 

BobbyBrown ha scritto:
Se la moto è bella prendila : a 2500 euro è difficile trovarne. I difetti sono : la ruota libera che si rovina se la batteria non è sempre ben carica. Per il resto è una delle più famose "bruciasemafori" della storia. La 750 in confronto è un simpatico giocattolino. Posseggo tutta la serie delle CBF e sono grandi moto nonostante gli assetti siano quelli di 30 anni fa. Se le guidi pulite danno ancora soddisfazione. Ciao icon_wink.gif


Conferm, ho guidato un 900bol d'or e se hai una guida rotonda vai dietro le naked odierne.Lamps
 
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