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cancellazione anomalia avaria motore centralina
16053489
16053489 Inviato: 5 Mar 2019 22:09
Oggetto: cancellazione anomalia avaria motore centralina
 

Salve a tutti, chiedo gentilmente aiuto.
Ho una Versys 1000 del 2015. Ho fatto un avvio del motore con il connettore della pompa della benzina staccato naturalmente non è andato in moto e mi si è accesa la spia "avaria motore" quindi chiedevo se qualcuno sa come poter azzerare l'anomalia rimasta in memoria. Grazie
 
16053490
16053490 Inviato: 5 Mar 2019 22:17
 

Prova a staccare i morsetti della batteria per qualche minuto dopo averli ricollegati dovrebbe sparire visto che si tratta di un errore momentaneo dovuto al connettore staccato.
 
16053494
16053494 Inviato: 5 Mar 2019 23:21
 

Ho già provato, staccati e in corto ciclico tutta notte , ma niente da fare
 
16053496
16053496 Inviato: 5 Mar 2019 23:53
 

tonish ha scritto:
Ho già provato, staccati e in corto ciclico tutta notte , ma niente da fare


Probabilmente necessità di un azzeramento della centralina,prova a chiamare un concessionario.
 
16053545
16053545 Inviato: 6 Mar 2019 8:21
 

tonish ha scritto:
Ho già provato, staccati e in corto ciclico tutta notte , ma niente da fare


si vede che la centralina ha una memoria... a questo punto o vai a farla cancellare dal concessionario con lo strumento apposito, oppure dopo un po' di guida forse scomparirà da sè. Se ora provi a leggere gli errori cosa dice?

ciao

WK
 
16053773
16053773 Inviato: 6 Mar 2019 19:09
 

Studiando un po' il manuale d' officina della SX che avevo prima, che più o meno è la stessa cosa, son riuscito ad eseguire l'autodiagnosi e mi da codice errore 13 che corrisponde al sensore della temperatura dell'aria apirata, quindi mi è venuto il sospetto di aver dimenticato un altro connettore staccato. Mannaggia a me. Non mi rimane che rismontare il serbatoio e ricontrollare. Vi saprò dire
 
16054704
16054704 Inviato: 10 Mar 2019 17:35
 

Ragazzi incredibile son riuscito a sistemare tutto. Proprio così, non era il connettore della pompa della benzina ma come diceva l' autodiagnosi era il connettore dell'aria aspirata effettivamente staccato il problema più grande è stato il cancellare l' anomalia. Dal manuale di officina (in inglese di difficile traduzione ) ho eseguito alla lettera la procedura per la cancellazione ed incredibilmente ha funzionato. Praticamente bisogna andare a fare un giro di circa 10 minuti poi fermarsi lasciare la moto al minimo per 30 secondi ripartire e fare 5 minuti ai 25km orari e poi spegnete la moto riaccendere ripartire rifacendo il tutto per 3 volte. Sembra una cretinata ma a me al secondo giro come d' incanto la spia si è spenta.
Son contento anche stavolta sbagliando ho imparato una cosa nuova, spero che questa mia esperienza possa servire anche a qualcuno che ne ha bisogno
 
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