LukeM ha scritto:
Guarda, Angelo963, temo che delle recensioni non ci si possa fidare più di tanto. Magari capita che una gomma vinca una comparativa, e poi ti accorgi che la marca di quella gomma compra paginate di pubblicità per mesi sulla rivista che la comparativa l'ha pubblicata.
Prendi l'esempio delle Metzeler Roadtec 01. Tutti scrivono che sono superiori alle Z8. Ma nessuno, diconsi nessuno, racconta che la gomma anteriore fa una specie di "ululato" via via fastidioso in crescendo (che scompare sopra gli ottanta, o chiudendo il casco). Per carità: niente di che. O peggio, che la posteriore non è così affidabile come la Z8 (a me staccando forte prima di un tornante con temperature max di 10 gradi mi è capitato che la Roadtec 01 partisse lateralmente di qualche cm: e non una volta; la Z8, mai fatto) Ma perché non lo scrivono?
Poi capita di leggere un blog indipendente dove viene detto senza tanti giri di parole sia l'una che l'altra cosa.
Tornando alle Roadsmart 3, vuoi che la Dunlop non lo sappia che con le nostre NC han problemi? Ma multinazionali di quel livello sanno quanti peli ha nel - con pardòn - "culo" il motociclista medio di ogni marca di moto, altrochè. Ma non lo dicono: non dei peli, ma delle gomme. Magari proprio per il fatto che tanto dopo 2mila km passa.
PS
Grazie dei ringraziamenti, ma non devi: è solo andata bene. Primo, è febbraio e il gommista ha un sacco di tempo libero. Secondo, ho scritto per conoscenza anche a sede centrale e "pezzi grossi" vari, e si son tutti dati una mossa. Terzo, il responsabile del punto vendita è una persona onesta. E quarto, invece di lasciar perdere e aspettare i fatidici 2mila km (a dire il vero, non me la sono sentita di rischiare), ho insistito.
Mi sento di dire che im questa occasione sia il cliente che l'azienda (il gommista) si sono comportati in maniera ineccepibile.
Sono episodi come questi che creano la fidelizzazione e la piena fiducia.