semi50 ha scritto:
Io avevo chiesto, tempo fa, al capo officina del mio concessionario se avesse riscontrato dei problemi con il cambio automatico, mi ha risposto che aveva avuto un solo caso, un comportamento strano del cambio, ma era stata data la colpa a degli accessori aftermarket montati sulla moto, come le frecce a led, che causavano delle anomalie alla centralina. Non so se tu hai degli accessori del genere sulla tua moto.
Io sulla mia moto ho diversi accessori aftermarket, ma nessuno elettrico. Ho solo installato una presa 12v nel vano portacasco, collegata direttamente alla batteria, con fusibile e, sinceramente, non credo possa causare interferenze elettroniche con la centralina.
Io credo che il mio guasto sia dovuto ad un innesto della sesta marcia non riuscito, causato probabilmente dalla buca che ho preso nel momento preciso in cui è entrata la marcia.
Per la cronaca ieri sono uscito con il mio gruppo, rischiando, e ho percorso quasi 200 km sui tornanti della murgia, tutti in modalitá MT e la moto si è comportata bene, senza riscontrare alcun problema.
La cosa è strana e il pensiero di quello che mi è successo mi assilla, perchè potrebbe ripresentarsi.
Domani conto di andare dal conce e fare una diagnosi della centralina e segnalare il problema alla Honda. Vi terrò informati.
Lamps a tutti.