Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Modifiche Monster 696 [wattaggio impianto elettrico?]
16043972
16043972 Inviato: 28 Gen 2019 16:50
Oggetto: Modifiche Monster 696 [wattaggio impianto elettrico?]
 

Buona sera a tutti Ragazzi. Apro un nuovo topic in quanto vorrei iniziare delle modifiche sul mio monster 696 del 2013, appena acquistato.
Attualmente ho in mente di partire con sostituzione porta targa, sostituzione scarico, con un ex-box ed la sostituzione delle frecce.

Ecco proprio da questo punto volevo chiedervi, da quanti W è l'impianto elettrico del monster, in quanto ho visto in vendita delle belle frecce barracuda a LED, ma non so quale tipo di resistenze montare, ne se ho bisogno di qualche connettore particolare.
 
16044739
16044739 Inviato: 31 Gen 2019 4:21
 

Allora, in elettronico sono giusto un gradino più evoluto di una capra, ma se "W" sta per Watt e si parla di lampadine, quel dato è relativo a alla potenza luminosa della lampadina stessa.
Per esempio nelle mie frecce ci sono delle alogene "12V 21W", quindi 12 Volt (voltaggio dell'impianto) e 21 Watt (potenza luminosa)... Spero di non aver detto delle mostruosità... eusa_shifty.gif
Comunque basta togliere la lampadina, i due dati (V e W) dovrebbero essere incisi sulla base metallica. E poi questi dati dovrebbero essere anche sul manuale d'istruzione.

Uff... Che faticaccia parlare di qualcosa di cui non si capisce n'a cippa cercando di non farlo capire... Mo' passiamo a qualcosa di più familiare. icon_mrgreen.gif

Hai il mio plauso per la scelta dello scarico QD Ex Box, anche se non a tutti piace sostengo lo scarico "underbody" dai tempi dei vecchi "trattori" Buell (le rustiche pre-serie XB, per chi se le ricorda).
Solo una puntualizzazione esteticamente: rende al meglio con un forcellone monobraccio, sull'S4R o sulla 796/1100 era la morte sua.
Consiglio comunque l'aggiunta di un puntale per una questione di equilibri dei volumi.
Spostando lo scarico sgombri il codone (che è cosa buona e giusta), ma aggiungi un volume in posizione ribassata e arretrata, accentuando la naturale inclinazione verso l'alto delle linee di forza del design del Monster (causate dall'inclinazione del telaio e del cilindro anteriore), normalmente riequilibrate dalla gobba del serbatoio e dal muso basso.
Un puntale riequilibra i volumi e aiuta a chiudere quel vuoto che il Desmodue ha normalmente sotto il cilindro anteriore, impercettibile se non gli metti subito dietro uno scatolozzo con spigoli netti.
A riprova posso dire di aver visto Moster con questa soluzione (Ex Box + puntale) e funzionava benissimo, mentre anche solo a foto il solo Ex Box crea questo sbilanciamento ottico all'indietro............ Un modo lungo per spiegare qualcosa di abbastanza semplice, specialmente se confronti qualche foto. Il designer che è in me m'è scattato di mano! icon_confused.gif

Rimuovendo gli scarichi dal codone il cambio del portatarga è praticamente l'obbligo (fatto trenta...), ma occhio che il tuo codone è piuttosto corto e un portatarga aftermarket potrebbe finire troppo vicino alla ruota o obbligarti a montarlo troppo inclinato - cosa che non credo vada d'accordo con il codice della strada.
Ma ci sono portatarga con distanziali fatti ad hoc, oppure la soluzione definitiva, il portatarga alla ruota. Anche qui, non a tutti piace. Vedi tu.
 
16046633
16046633 Inviato: 7 Feb 2019 17:58
 

il portatarga , è gia in carrello, un bel Urbano Bruni, da abbinare alle freccie led barracuda con forma freccia. Proprio queste sono arrivate oggi, con relative resistenze barracuda ed adattatori... però mi sorge un dubbio. Nella scatola delle frecce, erano presenti anche 4 resistenze, mentre io ne ho acquistate solo due in quanto sapevo che le freccie sul monster erano in coppia per lato, e di conseguenza con sole due resistenze andavo tranquillo.. ora mi ritrovo invece il dubbio della singola resistenza per freccia...io contavo di mettere la resistenza sull'adattatore Ducati/Barracuda, solo sulle due freccie posteriori per questioni di spazio opportuno all'occultamento del relativo cablaggio......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©