Ciao e grazie della risposta, l'ultima revisione della forcella risale a circa 4 anni fa quando ho fatto cambiare olio e molle.
ansetup ha scritto:
Ciao .
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto .
Non vi sono motivi per intervenire sul setting in seguito ad una modifica del genere , soprattutto se , come scrivi , il feedback è migliorato .
Conoscendo abbastanza bene il modello di moto , dotato di una forcella relativamente cedevole , magari installerei una fascetta ( quelle da elettricista vanno benone ) su uno stelo , come indicatore della corsa di lavoro sfruttata .
Quando mi è capitato di provare la "tua" moto , trovavo sempre relativamente semplice arrivare al fondocorsa della forcella , soprattutto se in configurazione di default ( e magari olio con qualche km di troppo sul groppone ) .
La postura assunta adesso potrebbe peggiorare questa tendenza , affatto sicura soprattutto in caso di frenate molto incisive ( panic-stop , ad es. ) .
La fascetta ti darebbe un' indicazione reale di quanto lontano rimani dal fondocorsa , per capire se è il caso di intervenire in qualche modo .
A quando risale l' ultima revisione della forcella ?