AG_KTM ha scritto:
Z750 tutta la vita.
Moto molto più affidabile, ipercollaudata, adatta a un utilizzo a 360 gradi.
Il duke 640 è più simile a un concetto di motardone e non ha mai brillato per affidabilità (non che si rompa ogni giorno, ma non è robusta come la kawa)
Però ho letto che il motore della 640 è uno dei migliori mono mai stati prodotti
saturnz70 ha scritto:
Ma per forza o Duke o Z?
Da quello che dici nessuna delle due sarebbe l'ideale.
Ci vorrebbe una via di mezzo. Una buona moto con i pregi di entrambe. Un bicilindrico, per esempio.
O un tre.
Ho davvero poca scelta, budget 2500€ e deve essere depo almeno a libretto (mi manca 1 anno alla a3 e non prendo ora una limitata per cambiarla l'anno prossimo).
lucaracing84 ha scritto:
ciao!
anche secondo me la tua moto ideale non è fra queste due ma dovresti puntare ad una giusta via di mezzo.
quale sarebbe il tuo budget di spesa?
quanto spesso gireresti con zavorrina e quando ci vai sarebbero gite brevissime o lunghe?
più informazioni ci dai più tutti cercheranno di trovarti una soluzione!
comunque, fra le due moto da te citate, anch'io voto z750 (al massimo con un cupolino da montare quando devi far tanta autostrada, non fa miracoli ma da il suo contributo).
Con la zavorrina, giusto nel week end o per brevi tragitti in settimana, roba da 20/30km settimana, mentre magari neel we anche giri lunghi... ma si adatta
Ho visto anche una Hornet, ma preferisco la zetina sinceramente...
Monster/ern6 vi dico già di no. Non mi vanno proprio giù come moto.. in verità io sono un fan KTM però non ho budget per fare il sofisticato, altrimenti un bel duke 690 sm e penso sarei stato a posto.
I bicilindrici non ne trovo depo o costano un botto. Quello che mi piace del KTM è che gli ha sistemato tutta la parte scarico da un preparatore (non che abbia stravolto la moto in verità) ma l'ha riverniciata tutta, rifatto fare la sella, unito i due scarichi in uno solo, insomma un po' di lavoretti. Quello che mi piace della Z... sono i 110cv che ha sotto, mi intrigano non poco, però ho paura diventi noiosa sul misto e di doverla tenere sempre su di giri. Ho letto molti pareri contrastanti, chi dice che è una moto che non stanca mai e chi la vende per prendersi un mono...
Stasera la proverò anche, ma non è come tenerla 6 mesi, dove dopo ti abitui ed inizia a sembrarti più lenta, la prima sensazione è sempre diversa.